Il G.I.P. del Tribunale di Catania ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per Giovanni Piacente, catanese di 41 anni. La Polizia di Stato, nella mattinata del 4 novembre, ha eseguito il provvedimento, arrestando l’uomo per rapina a mano armata, resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione.
A seguito di attività investigativa, infatti, le Forze dell’Ordine hanno accertato come il malvivente avesse compiuto addirittura 6 rapine in differenti esercizi commerciali.
Farmacie e supermercati i luoghi preferiti da Piacente, che era solito agire con le stesse modalità.
Rapidità nell’azione criminosa e uso di armi per minacciare le persone e farsi consegnare l’incasso di giornata: questo il solito “leitmotiv”.
A seguito di una rapina avvenuta in una farmacia del centro città, gli agenti avevano tentato di fermare l’uomo sulla sua autovettura.
Piacente, tuttavia, anche con l’uso della violenza, era riuscito a fuggire, facendo perdere le proprie tracce.
Dopo aver ispezionato la sua abitazione e l’auto, abbandonata poi per fuggire, la Polizia è riuscita a risalire agli indumenti utilizzati dal 41enne durante il compimento dei vari reati.
Inoltre, le autorità sono riuscite a risalire anche al motociclo usato nei vari crimini, scoprendone la provenienza furtiva.
Il mezzo, successivamente, è stato così riconsegnato al legittimo proprietario.
Dopo l’espletamento delle formalità di rito, Giovanni Piacente, già pregiudicato per reati contro il patrimonio, si trova adesso in carcere.