In Sicilia boom di turisti nell’estate 2021

«La Sicilia è sempre più la meta turistica più gettonata dagli italiani. Lo conferma anche la piattaforma eDreams che rileva come l’Isola sia tra le destinazioni top dell’estate insieme alla Sardegna. Si è registrato un vero boom di prenotazioni e arrivi. È un’altra testimonianza dell’efficacia degli incentivi e delle azioni di promozione messi in campo dal governo Musumeci con il progetto SeeSicily».  Lo afferma l’assessore regionale al Turismo Manlio Messina.

«Per la prima volta – prosegue l’assessore – con una visione unitaria, mettiamo insieme ricettività e servizi turistici. Ma anche grandi  festival come il BellininFest e Sicilia Jazz Festival, e competizioni sportive di carattere internazionale quali il Giro di Sicilia o il mondiale di vela paralimpica classe Hansa. Raccogliamo le soddisfazioni di questa estate 2021 per guardare al futuro con maggiore impegno. Destagionalizzazione, turismo sportivo e culturale, programmazione e promozione con largo anticipo sono le direttrici su cui intendiamo continuare a investire energie e risorse».

Una conferma del buon risultato arriva anche dalle rilevazioni Turistat relative al mese di agosto, secondo le quali sono stati eguagliati i numeri sorprendenti, di turisti italiani, del 2019, con 500 mila arrivi; ottimo anche l’incremento rispetto al 2020: nel complesso equiparati gli arrivi e le presenze di agosto dell’anno scorso (praticamente unico mese in cui si è lavorato), con un aumento di oltre il 50 per cento della media di arrivi e presenze di turisti stranieri.

Impostazioni privacy