Incidente sul lavoro, operaio cade da palo telefonico

Si trova attualmente ricoverato all’ospedale Cannizzaro di Catania l’operaio 54enne precipitato al suolo da un palo telefonico sul quale stava effettuando interventi a Capo Murro di Porco nel siracusano.

L’uomo ha riportato un violento trauma cranico, battendo prima contro il guardrail e poi successivamente sull’asfalto: la prognosi al momento è riservata.

Accertate le gravissime condizioni dell’individuo subito dopo il volo, l’eliosoccorso giunto sul posto lo ha immediatamente trasportato al nosocomio catanese.

La Procura si è già messa a lavoro per ricostruire l’esatta dinamica della vicenda.

Lo sfortunato 54enne risulta essere dipendente di un’azienda attiva nell’ambito della manutenzione dei pali, quest’ultimi danneggiatosi in provincia di Siracusa a seguito del violento maltempo degli scorsi mesi.

La devastante caduta sarebbe avvenuta da un’altezza di circa 8 metri.

Le Forze dell’Ordine hanno compiuto negli ultimi giorni i rilievi necessari a capire se l’operaio stesse lavorando in condizioni di piena sicurezza.

Indagini in corso, inoltre, anche per identificare la causa che ha provocato il cedimento della struttura di sostegno.

L’infortunio sul lavoro

Per infortunio sul lavoro si intende ogni lesione originata, in occasione di lavoro, da causa violenta che determini la morte della persona o ne menomi parzialmente o totalmente la capacità lavorativa

 Gli elementi integranti l’infortunio sul lavoro sono:

  • la lesione
  • la causa violenta
  • l’occasione di lavoro

CONTINUA A LEGGERE

Gestione cookie