Investita da un’auto davanti alla sua abitazione: morta una donna

Nella giornata di lunedì a Zafferana Etnea, una donna di 78 anni è morta dopo essere stata travolta da una vettura davanti alla propria abitazione. Inutile la corsa in ospedale.

Ambulanza
Ambulanza (Catanialive24.it)

Travolta da un’auto mentre stava spazzando la cenere lavica che si era accumulata davanti alla propria abitazione in seguito all’eruzione dell’Etna. È morta così una donna di 78 anni di Zafferana Etnea, centro della provincia di Catania, nella giornata di lunedì.

Dopo l’investimento, sul posto erano arrivati i soccorsi del 118 che avevano trasportato d’urgenza l’anziana in ospedale. Qui, purtroppo, dopo alcune ore di ricovero, il suo cuore ha smesso di battere per sempre per via delle lesioni riportate nell’impatto. Le indagini sono state affidate ai carabinieri.

Zafferana Etnea, travolta da un’auto mentre spazza la cenere lavica: morta 78enne

Ospedale
Ospedale (Catanialive24.it)

Una donna è morta dopo essere stata investita da un’auto nel pomeriggio di lunedì, 13 novembre, a Zafferana Etnea, in provincia di Catania. La vittima è Vincenza Torrisi, di 78 anni.

L’anziana, intorno alle 15:30, secondo quanto ricostruito, come riferiscono alcune testate locali e la redazione di Catania Today, si trovava davanti la sua abitazione e stava spazzando della cenere lavica caduta dopo l’eruzione dell’Etna, quando improvvisamente è stata centrata in pieno da una vettura. Un impatto che ha fatto finire rovinosamente a terra la donna.

Immediato l’intervento sul luogo della tragedia dell’equipe medica del 118. Dopo i primi tentativi di rianimazione, i sanitari hanno trasportato la 78enne in codice rosso presso l’ospedale Cannizzaro di Catania. Inutili i tentativi dei medici di strapparla alla morte: in serata, Vincenza è deceduta a causa dei traumi riportati.

Accorsi anche i carabinieri che hanno condotto i rilievi di legge ed ora stanno conducendo le indagini per stabilire l’esatta dinamica dell’investimento.

Ieri un altro incidente mortale

Tanti i messaggi di cordoglio per la famiglia di Vincenza Torrisi, tra cui quello del primo cittadino di Zafferana Etnea, Salvatore Russo che ha espresso la propria vicinanza ai parenti.

Sempre in provincia di Catania, a Paternò, ieri mattina, un ragazzo di soli 17 anni ha perso la vita in un tragico incidente stradale: lo scooter su cui viaggiava si è scontrato con un’auto sulla provinciale 58.

Marco Spartà

Gestione cookie