Travolto da un furgone mentre attraversa: uomo muore in ospedale

Un uomo di 89 anni, che si trovava ricoverato da quasi due settimane in ospedale dopo essere stato investito da un furgone a Bagheria (Palermo), è morto martedì.

Ambulanza
Ambulanza (Catanialive24.it)

Ha lottato tra la vita e la morte in ospedale per quasi due settimane, ma alla fine non ce l’ha fatta. È morto nella giornata di martedì l’uomo di 89 anni che, lo scorso 3 novembre, era stato travolto da un furgone a Bagheria, in provincia di Palermo.

L’anziano sembra stesse attraversando la strada quando è sopraggiunto il veicolo, condotto da un operaio, che lo ha centrato in pieno. Rimasto ferito gravemente, l’89enne è stato trasferito d’urgenza in ospedale a Palermo, dove undici giorni dopo è deceduto. La tragedia è ora al vaglio delle forze dell’ordine.

Bagheria, investito da un furgone: 89enne muore in ospedale dopo giorni di agonia

Polizia Municipale
Polizia Municipale (Catanialive24.it)

Matteo Sanfilippo, l’89enne che si trovava ricoverato da giorni presso il reparto di Rianimazione dell’ospedale Civico di Palermo in seguito ad un incidente stradale, è morto nella giornata di martedì 14 novembre. L’anziano era stato investito lo scorso 3 novembre a Bagheria, centro alle porte del capoluogo siciliano.

Sanfilippo, uscito da un negozio di via Mattarella, aveva attraversato la strada. Proprio in quel momento, come riportano i colleghi di Palermo Today, è sopraggiunto un furgone, condotto da un operaio, che ha travolto l’anziano sbalzandolo sull’asfalto. A prestare i primi soccorsi lo stesso conducente del mezzo ed alcuni passanti che hanno lanciato l’allarme.

Pochi minuti e in via Mattarella sono arrivati gli operatori sanitari del 118 che, dopo le prime cure sul posto, hanno trasportato Sanfilippo presso l’ospedale Civico di Palermo, dove è giunto in condizioni critiche. Purtroppo, nonostante i tentativi dei medici, dopo undici giorni di agonia, l’anziano si è spento per le gravissime lesioni riportate.

Indaga la Polizia Municipale

Per effettuare i rilievi di legge sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale di Bagheria a cui è ora affidato anche il compito delle indagini per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Gli agenti hanno posto sotto sequestro il mezzo coinvolto. L’uomo alla guida del furgone ora potrebbe rischiare un’accusa di omicidio stradale.

Un drammatico incidente era avvenuto nella serata di martedì 14 novembre a Palermo: uno scooter ed un’auto si sono scontrati in piazza Leoni a Palermo. Nell’impatto è rimasto gravemente ferito un 30enne, ricoverato in ospedale.

Marco Spartà

Gestione cookie