Investito%2C+l%26%238217%3Bospedale%3A+%26%238220%3BStai+bene%2C+torna+a+casa%26%238221%3B.+Morto+dopo+una+settimana
catanialive24it
/investito-lospedale-stai-bene-torna-a-casa-morto-dopo-una-settimana/amp/

Investito, l’ospedale: “Stai bene, torna a casa”. Morto dopo una settimana

Published by
Emanuela Toparelli

A Catania la Procura apre un fascicolo riguardo l’assurda vicenda dell’uomo investito e mandato a casa dall’ospedale, morto poi dopo una settimana. Si cercano risposte. 

Investito e lasciato andare, muore dopo una settimana (Catanialive24.it)

Ultima ora in tragedia per la Sicilia, la procura di Catania è costretta ad avviare le indagini per capire perché l’ospedale abbia mandato a casa l’uomo investito da un’automobile e morto poi dopo una settimana. Gli accertamenti cercheranno di far luce su quanto accaduto e di scoprire perché i medici non abbiano trovato nulla di compromettente nello stato di salute del malcapitato.

A quanto pare, l’uomo investito da un’auto pirata è stato ricoverato per poi essere dimesso poco dopo. Tuttavia, è deceduto nell’arco di una settimana. E’ stata la moglie a sporgere denuncia e la Procura di Catania ha avviato un procedimento penale per omicidio colposo. Al momento, la denuncia è rivolta verso ignoti e ancora c’è da far chiarezza su come si siano svolte le cose.

Investito e morto dopo una settimana: l’ospedale lo aveva dimesso

Investito e lasciato andare, muore dopo una settimana (Catanialive24.it)

La vittima è un 89enne di Giarre, Cirino Arcidiacono. La sua salma è stata già sepolta, tuttavia il Pubblico Ministero, la dottoressa Anna Trinchillo, ne ha ordinato l’estumulazione e un nuovo esame esterno. Nel corso della settimana, deciderà se farla sottoporre anche ad un’autopsia più approfondita.

L’anziano pensionato si trovava al mattino di domenica 3 dicembre a Fiumefreddo, in compagnia della moglie di 86anni. E’ stato investito da un’automobile pirata e scaraventato a terra mentre camminava sul ciglio della strada. Il conducente alla guida non si è fermato per prestare soccorso ma è fuggito via. L’ambulanza ha subito portato Cirino al Pronto Soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio e Sant’Isidoro di Giarre. Qui gli è stato diagnosticato un trauma contusivo all’anca destra con ematomi al gluteo e la necessità di una prognosi di quindici giorni.

Dichiarata questa sentenza, Cirino è stato dimesso l’indomani. Tuttavia, nei giorni successivi le sue condizioni di salute sono peggiorate e nella notte tra sabato 9 e domenica 10 dicembre ha accusato un malore molto grave. La moglie ha chiamato i soccorsi i quali, tuttavia, non hanno potuto far molto. Poco prima delle 4 del mattino del 10 dicembre, Cirino è venuto a mancare. E’ stata proprio la consorte ad iniziare a nutrire dei dubbi subito dopo il funerale del marito. Crede fortemente che il malore e la conseguente morte possano essere collegati all’incidente. Così, attraverso il consulente personale Giuseppe Nocita, si è affidata a Studio3A-Valore S.p.A., una società che opera a livello nazionale per il risarcimento dei danni e per la tutela dei diritti dei cittadini e, venerdì 15 dicembre, ha espresso le sue perplessità in Caserma.

I carabinieri di Giarre hanno sostenuto la donna e aperto un fascicolo dopo aver informato l’Autorità giudiziaria e il Sostituto procuratore di Catania, la dottoressa Trinchillo. Nei prossimi giorni, si deciderà se sottoporre la salma all’autopsia per accertare le vere cause della morte del signor Arcidiacono.

Emanuela Toparelli

Recent Posts

Kate Middleton, l’ultima apparizione pubblica fa piangere tutti e rivela ciò che ancora non si era capito

Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…

2 mesi ago

Elon Musk ci ripensa e abbandona l’elettrico per la Tesla: ecco quale sarĂ  il carburante del futuro

La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…

2 mesi ago

Meghan e Harry, il nuovo Royal Baby li fa tornare nel Regno Unito: l’annuncio

C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…

2 mesi ago

Pippo Baudo, il dramma entrato nella sua vita: ecco come è costretto a sopravvivere

Il “papĂ  della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…

2 mesi ago

L’avviso ai clienti di Poste Italiane: il messaggio sta arrivando a tutti, preparatevi al peggio

Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…

2 mesi ago

Animali domestici in condominio: nuove regole: rischi multe salatissime e il carcere per 18 mesi

Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…

2 mesi ago