Vi ricordate di questa attrice siciliana agli esordi in “Non è la Rai”? Ne è passato di tempo e da allora è diventata ancora più brava e bella, indovinate di chi stiamo parlando.
Da giovanissima ha calcato il palco di “Non è la Rai” e dopo è arrivato l’esordio al cinema. Ha lavorato con grandi registi, come ad esempio Ozpeteck e Tornatore. Classe 1980 è nata in Sicilia a Caltagirone, in provincia di Catania.
L’avete vista anche recitare nel piccolo schermo nella serie “R.I.S” e “L’ispettore Coliandro”. Il suo arrivo a “Non è la Rai” risale al 1994. Il provino viene superato in men che non si dica e in poco tempo diventa una delle ragazze più famose e apprezzate del programma. Neanche due anni dopo debutta nella miniserie televisiva “Sorellina” e “Il principe del sogno”. Avete capito chi è la bravissima attrice?
Ecco chi è la bravissima attrice
Da “Non è la Rai” al cinema, oggi è un’attrice affermata stiamo parlando di Nicole Grimaudo, dall’esordio al famosissimo programma la giovane si è immediatamente affermata conquistando il pubblico. Nel 1997 prende parte al cast della fiction “Racket” con lei Michele Placido. Poi il debutto al cinema con il film “Tu ridi”. Nel 2001 fa parte della serie tv “Il bello delle donne,”
Una vita ricca di successi la sua ha recitato per importanti registi come Ozpetek, Tornatore e Muccino. Inoltre, ve la ricorderete anche in “Questa casa non è un albergo”. Qualche anno fa è tornata al cinema rispettivamente nel 2013 e nel 2015 con “Buongiorno papà” (Edoardo Leo) e “Le leggi del desiderio” (Silvio Muccino). Un altro successo è arrivato nel 2018 grazie alla serie “Immaturi”, mentre quest’anno ha recitato nella serie Sky, uscita lo scorso mese, “Un’estate fa”
Vita privata dell’attrice Nicole Grimaudo
Nicole Grimaudo ha due figli, il primo è nato nel 2014, mentre il secondo è venuto al mondo nel 2021, l’attrice qualche anno fa si è sposata con un giornalista della Rai. Nicole ha due sorelle Maria Vittoria e Simona e, all’epoca del provino, le due vivevano nella Città Eterna, proprio in occasione di una sua visita decise di prendere parte al casting a “Non è la Rai”.
Paola Saija