%26%238220%3BLa+Battaglia+degli+Arancini%26%238221%3B%3A+i+finalisti+in+gara+il+16+dicembre
catanialive24it
/la-battaglia-degli-arancini-i-finalisti-in-gara-il-16-dicembre/amp/

“La Battaglia degli Arancini”: i finalisti in gara il 16 dicembre

Published by
Giovanni Cardarello

I migliori locali di Catania si sfidano per decidere, attraverso il voto del pubblico, quale sia il migliore creatore di Arancini della città

Arancino (catanialive24.it)

Epica la battaglia per capire quale è l’arancino migliore di Catania. Il mitologico spuntino amato da grandi e piccini ha raggiunto nella sua patria la fase finale di una grande competizione che ha coinvolto i 4 migliori creatori di Catania. La gara che si è svolta sui social è giunta alla fase finale del suo percorso e il prossimo 16 dicembre, verrà finalmente dichiarato il vincitore indiscusso di questa battaglia all’ultimo sangue. In palio nessuno premio in denaro, come magari ci si potrebbe aspettare, ma solo onore e gloria.

Onore gloria ed in fine il fiero, fierissimo orgoglio, di poter dire di essere il miglior creatore di Arancini di tutta Catania. non nascondiamocelo, è un sogno per chiunque ami un minimo la tradizione di queste antiche terre. Nelle ultime ore si è disputata online la temuta semifinale. I locali coinvolti erano “Caffè Europa”, “Cardì”, “I Giganti” ed in fine “Savia”. I 4 si sono visti giudicare e difendere a spada tratta dal loro amato pubblico. In palio non c’era nulla di indifferente come abbiamo inteso, il titolo di miglior arancino di Catania non è affatto uno scherzo.

La gara degli arancini

Arancino (catanialive24.it)

Ovviamente le parti giudicate erano solamente gli elementi al sugo. Insomma, come vuole fedelmente la tradizione che poi è stata esportata e conosciuta in tutto il mondo. il pubblico, come già accennato, ha dato il suo voto attraverso una sorta di giuria popolare, messa su tramite i social. Un’iniziativa spontanea che è patita così, senza scopo di lucro. Unico interessa capire quale fosse il miglior arancino di tutta Catania, nulla togliendo ai locali che non sono riusciti a scalare la classifica. Il territorio catanese è una terra delle eccellenze in questo campo, trovare il migliore in assoluto significa trovare la crème de la crème.

Trovare il miglior arancino in mezzo ai migliori di tutti gli arancini. I locali che si sono sfidati erano già i migliori di tutti, ma il pubblico è riuscito comunque ad isolarne altri due in particolare. Gli arancini di “Caffè Europa” e quelli di “Cardì”. Sono queste le due finaliste che il 16 di sfideranno nella contesa definitiva. È uno di questi due il migliore arancino di tutta Catania, secondo il voto del pubblico che difficilmente può sbagliarsi. Seguite la gara sui social per conoscere il risultato definitivo e nell’attesa, andate a provare uno dei migliori i Catania.

Giovanni Cardarello

Giornalista pubblicista (ODG Umbria). Laureato con Master in Comunicazione. Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Sposato con Ilaria, ho tre figli. Mi occupo di sport, ambiente, cucina, politica, economia, lifestyle e gossip. Scrivo sui giornali, cartacei e online, dall'età di 14 anni. Dal 2017 lo faccio per il Gruppo Editoriale della testata

Recent Posts

Kate Middleton, l’ultima apparizione pubblica fa piangere tutti e rivela ciò che ancora non si era capito

Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…

2 mesi ago

Elon Musk ci ripensa e abbandona l’elettrico per la Tesla: ecco quale sarà il carburante del futuro

La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…

2 mesi ago

Meghan e Harry, il nuovo Royal Baby li fa tornare nel Regno Unito: l’annuncio

C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…

2 mesi ago

Pippo Baudo, il dramma entrato nella sua vita: ecco come è costretto a sopravvivere

Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…

2 mesi ago

L’avviso ai clienti di Poste Italiane: il messaggio sta arrivando a tutti, preparatevi al peggio

Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…

2 mesi ago

Animali domestici in condominio: nuove regole: rischi multe salatissime e il carcere per 18 mesi

Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…

2 mesi ago