%26%238220%3BLa+Battaglia+degli+Arancini%26%238221%3B%3A+i+finalisti+in+gara+il+16+dicembre
catanialive24it
/la-battaglia-degli-arancini-i-finalisti-in-gara-il-16-dicembre/amp/
Dentro Catania

“La Battaglia degli Arancini”: i finalisti in gara il 16 dicembre

Published by
Giovanni Cardarello

I migliori locali di Catania si sfidano per decidere, attraverso il voto del pubblico, quale sia il migliore creatore di Arancini della città

Arancino (catanialive24.it)

Epica la battaglia per capire quale è l’arancino migliore di Catania. Il mitologico spuntino amato da grandi e piccini ha raggiunto nella sua patria la fase finale di una grande competizione che ha coinvolto i 4 migliori creatori di Catania. La gara che si è svolta sui social è giunta alla fase finale del suo percorso e il prossimo 16 dicembre, verrà finalmente dichiarato il vincitore indiscusso di questa battaglia all’ultimo sangue. In palio nessuno premio in denaro, come magari ci si potrebbe aspettare, ma solo onore e gloria.

Onore gloria ed in fine il fiero, fierissimo orgoglio, di poter dire di essere il miglior creatore di Arancini di tutta Catania. non nascondiamocelo, è un sogno per chiunque ami un minimo la tradizione di queste antiche terre. Nelle ultime ore si è disputata online la temuta semifinale. I locali coinvolti erano “Caffè Europa”, “Cardì”, “I Giganti” ed in fine “Savia”. I 4 si sono visti giudicare e difendere a spada tratta dal loro amato pubblico. In palio non c’era nulla di indifferente come abbiamo inteso, il titolo di miglior arancino di Catania non è affatto uno scherzo.

La gara degli arancini

Arancino (catanialive24.it)

Ovviamente le parti giudicate erano solamente gli elementi al sugo. Insomma, come vuole fedelmente la tradizione che poi è stata esportata e conosciuta in tutto il mondo. il pubblico, come già accennato, ha dato il suo voto attraverso una sorta di giuria popolare, messa su tramite i social. Un’iniziativa spontanea che è patita così, senza scopo di lucro. Unico interessa capire quale fosse il miglior arancino di tutta Catania, nulla togliendo ai locali che non sono riusciti a scalare la classifica. Il territorio catanese è una terra delle eccellenze in questo campo, trovare il migliore in assoluto significa trovare la crème de la crème.

Trovare il miglior arancino in mezzo ai migliori di tutti gli arancini. I locali che si sono sfidati erano già i migliori di tutti, ma il pubblico è riuscito comunque ad isolarne altri due in particolare. Gli arancini di “Caffè Europa” e quelli di “Cardì”. Sono queste le due finaliste che il 16 di sfideranno nella contesa definitiva. È uno di questi due il migliore arancino di tutta Catania, secondo il voto del pubblico che difficilmente può sbagliarsi. Seguite la gara sui social per conoscere il risultato definitivo e nell’attesa, andate a provare uno dei migliori i Catania.

Giovanni Cardarello

Giornalista pubblicista (ODG Umbria). Laureato con Master in Comunicazione. Romano del Quadraro, ma vivo in Umbria fra Spoleto e Terni. Sposato con Ilaria, ho tre figli. Mi occupo di sport, ambiente, cucina, politica, economia, lifestyle e gossip. Scrivo sui giornali, cartacei e online, dall'età di 14 anni. Dal 2017 lo faccio per il Gruppo Editoriale della testata

Recent Posts

Comprare casa da ristrutturare conviene? E quali lavori sono i più importanti da fare?

Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…

2 settimane ago

Agrigento, lite davanti alla concessionaria d’auto sfocia nel sangue: ucciso un 38enne

Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…

7 mesi ago

Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…

7 mesi ago

Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…

7 mesi ago

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…

7 mesi ago

Campofelice di Roccella, crolla muro di una casa in ristrutturazione: operaio perde la vita

Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…

7 mesi ago