Mai vista la casa siciliana di Diletta Leotta? La presentatrice e speaker ha acquistato nella sua Catania un appartamento iconico.
Voce di Radio 105 ma soprattutto giornalista sportiva prima per Sky e poi volto di DZN, Diletta Leotta come sanno bene i suoi fan è siciliana anzi catanese di origine. La vita lavorativa però l’ha portata a vivere a Milano dove si è stabilita in un appartamento con vista sullo skyline di Porta Nuova; appartamento che abbiamo imparato anche un po’ a riconoscere con i post e le foto condivise dalla stessa presentatrice sui social.
Legatissima alla sua Sicilia, Leotta scende giù a Catania ogni qual volta può, facendo un po’ la vita da pendolare e, per quanto possa essere bello e mozzafiato l’appartamento milanese, è la casa di Catania ad essere davvero incredibile. L’appartamento è stato acquistato in un edificio di nuova costruzione dall’aspetto davvero futuristico.
La casa catanese di Diletta Leotta, tra sostenibilità ed efficienza
Tredici piani, per un solo appartamento a piano, per un’altezza totale di 54 metri per l’edificio costruito di recente a Catania e scelto da Diletta Leotta come dimora personale per sé e la sua giovane famiglia. Il concept è quello dei condomini esteri per cui c’è un’ampia zona comune, che si trova al piano terra, e caratterizzata dalla presenza di un’area relax, spa, ma anche di una piscina con corsia regolamentare e zona idromassaggio.
Non è dato sapere quale dei 13 sia l’appartamento scelto, ma a spingere la showgirl verso questa scelta è stata sicuramente una progettualità fondata su criteri bioclimatici e sostenibili tanto che la torre residenziale arriva ad una produzione energetica quasi autosufficiente, intorno al 99%. A questo si aggiunge anche l’importante fattore antisismico, obbligatorio per legge certo, ma tanto più importante in una città altamente sismica come Catania.
Quello che è certo è che dal suo appartamento, Diletta Leotta potrà godere di una meravigliosa vista sulla città e che si estende dal mare all’Etna stesso. Ed è qui che la giornalista potrà far crescere la figlia Aria nata, lo scorso 16 agosto, dalla relazione con Loris Karius calciatore tedesco e portiere del New Castel conosciuto per casa a Parigi lo scorso anno.