La casa di Diletta Leotta a Catania: una villa da sogno che lascia senza fiato

Mai vista la casa siciliana di Diletta Leotta? La presentatrice e speaker ha acquistato nella sua Catania un appartamento iconico.

casa siciliana diletta leotta
La casa di Diletta Leotta a Catania (CatniaLive24.it)

Voce di Radio 105 ma soprattutto giornalista sportiva prima per Sky e poi volto di DZN, Diletta Leotta come sanno bene i suoi fan è siciliana anzi catanese di origine. La vita lavorativa però l’ha portata a vivere a Milano dove si è stabilita in un appartamento con vista sullo skyline di Porta Nuova; appartamento che abbiamo imparato anche un po’ a riconoscere con i post e le foto condivise dalla stessa presentatrice sui social.

Legatissima alla sua Sicilia, Leotta scende giù a Catania ogni qual volta può, facendo un po’ la vita da pendolare e, per quanto possa essere bello e mozzafiato l’appartamento milanese, è la casa di Catania ad essere davvero incredibile. L’appartamento è stato acquistato in un edificio di nuova costruzione dall’aspetto davvero futuristico.

La casa catanese di Diletta Leotta, tra sostenibilità ed efficienza

diletta leotta catania
Il progetto del palazzo (CataniaLive24.it)

Tredici piani, per un solo appartamento a piano, per un’altezza totale di 54 metri per l’edificio costruito di recente a Catania e scelto da Diletta Leotta come dimora personale per sé e la sua giovane famiglia. Il concept è quello dei condomini esteri per cui c’è un’ampia zona comune, che si trova al piano terra, e caratterizzata dalla presenza di un’area relax, spa, ma anche di una piscina con corsia regolamentare e zona idromassaggio.

Non è dato sapere quale dei 13 sia l’appartamento scelto, ma a spingere la showgirl verso questa scelta è stata sicuramente una progettualità fondata su criteri bioclimatici e sostenibili tanto che la torre residenziale arriva ad una produzione energetica quasi autosufficiente, intorno al 99%. A questo si aggiunge anche l’importante fattore antisismico, obbligatorio per legge certo, ma tanto più importante in una città altamente sismica come Catania.

Quello che è certo è che dal suo appartamento, Diletta Leotta potrà godere di una meravigliosa vista sulla città e che si estende dal mare all’Etna stesso. Ed è qui che la giornalista potrà far crescere la figlia Aria nata, lo scorso 16 agosto, dalla relazione con Loris Karius calciatore tedesco e portiere del New Castel conosciuto per casa a Parigi lo scorso anno.

Impostazioni privacy