La Nuoto Catania pronta alla nuova stagione

La Nuoto Catania è pronta. Prenderà il via domani la nuova stagione della pallanuoto. I rossazzurri saranno impegnati nel primo turno di Coppa Italia che si giocherà a Siracusa (P. Paolo Caldarella). Dopo la rinuncia della Roma Nuoto, in questa fase ci saranno 13 squadre di serie A1 suddivise in 4 gironi (3 da 3 squadre, 1 da 4), con le prime due classificate di ogni raggruppamento che accedono alla Final Eight in calendario dall’11 al 13 marzo 2022.

I concentramenti si svolgeranno a Brescia (piscina Mompiano), ad Anzio (Stadio del Nuoto), a Trieste (piscina Bruno Bianchi) e a Siracusa (Piscina Caldarella).Quattro le squadre protagoniste del girone D: oltre alla Nuoto Catania, anche il C.C.Ortigia, Lazio Nuoto e Telimar.

LE DICHIARAZIONI

Il tecnico Peppe Dato ha dichiarato: “Per noi la cosa più importante è tornare ad assaporare i valori e i ritmi delle big della pallanuoto, dopo due anni d’assenza. La Coppa Italia rappresenta un’occasione che precede il campionato e che ci permette di testare le nostre qualità, non solo fisiche, ma anche mentali visto che manca davvero pochissimo all’inizio del campionato”.

peppe dato nuoto catania
Peppe Dato, allenatore Nuoto Catania

Questo il pensiero del  direttore sportivo Giuseppe Leonardi: “Saranno due giorni importanti per confrontarci con le squadre che incontreremo nel corso della stagione. L’organico è al completo, siamo consapevoli, di poter disputare delle buone partite e cominciare a mettere a frutto tutto quello che deve rappresentare il nostro futuro. Servono grinta e compattezza”.

Il portiere rossazzurro Enrico Caruso ha affermato: “Adesso inizia un nuovo percorso, un percorso di crescita per molti di noi, soprattutto per i più giovani, si parte dalla Coppa Italia che sarà un test molto importante e che ci proietterà al 2 ottobre, quando inizierà il campionato, e giocheremo contro il Brescia. Come ogni competizione non vediamo l’ora di affrontarla nel miglior modo possibile, già da venerdì quando affronteremo l’Ortigia, io la gioco da ex, questo mi fa davvero piacere. Sono certo che il nostro gruppo, che è per gran parte quello dell’anno scoro, con l’aggiunta di alcuni tasselli fondamentali, si farà valere. Non vediamo l’ora di iniziare!”

Impostazioni privacy