La vita di Raffaela Carrà sarà presto raccontata in una serie televisiva. La Italian International Film – Gruppo Lucisano e la Kubla Khan 1990 di Umberto Massa, infatti, hanno acquisito l’opzione sui diritti biografici. Questo per realizzare una serie sulla vita e la carriera di colei che è considerata una leggenda assoluta dello star system mondiale.
“Sono davvero felice di annunciare questo progetto e poter collaborare con gli eredi di Raffaella, dichiara la produttrice Paola Lucisano. Così come della partnership produttiva con Umberto Massa. Siamo tutti entusiasti di questa nuova avventura, poiché ci consente di rappresentare una figura unica nel mondo dello spettacolo. Un mito che ha influenzato intere generazioni, un’artista che ha saputo incantare il pubblico di ogni età, genere e livello culturale. La sua straordinaria popolarità ha varcato i confini italiani e l’ha resa icona della musica e del costume in ogni parte del mondo. Ed è nel mondo che noi la porteremo”.
Il musical su Raffaella
Nel frattempo, durante il festival di Sanremo, la Rai ha voluto omaggiare Raffaella con le note delle sue canzoni e l’anteprima del musical “Ballo,Ballo”. Una ideale “apertura” del tour globale che, restrizioni pandemiche permettendo, debutterà tra fine 2023 ed inizio 2024, per poi trasferirsi sui principali palcoscenici di tutto il mondo.
“Questo musical – il primo in Italia prodotto da una donna – vuol essere un antidoto naturale contro il lungo periodo pandemico che tanto tristemente ha colpito la collettività, penalizzando anche i teatri e lo spettacolo dal vivo in generale. E’ energia pura – spiega Arzenton – che si irradia al mondo attraverso i successi e lo sguardo sorridente di Raffaella. Un’opera italiana fatta di bellezza, talento ed eccellenza, destinata a calcare i palcoscenici internazionali di maggior prestigio. Oggi più che mai sentiamo il peso e l’onore di rappresentare un’opera che celebrerà per sempre la musica, la classe, l’ironia e la vitalità di Raffaella Carrà, un’artista che è stata icona, mito e ispirazione per me e per moltissime donne di ogni generazione”.