Laura Pausini ospite a “Domenica In”, ha raccontato alla conduttrice Mara Venier quanto sia stato importante Pippo Baudo nel suo percorso artistico.
Nella puntata del 26 novembre di “Domenica In“, Laura Pausini, da pochi giorni vincitrice del prestigioso premio “Person of the Year” ai Latin Grammy Awards 2023 è stata ospite nel salotto di Mara Venier. La celebre cantante ha subito esposto la sua felicità per l’invito ricevuto dalla conduttrice veneziana.
L’intervista con Laura Pausini ha toccato vari temi, dal successo di Laura alle lezioni di disciplina impartite dal padre e alla gestione della fama nei primi peridi della sua carriera. La cantante ha condiviso un prezioso consiglio per i giovani artisti, suggerendo loro di avere sempre “piani B” nella vita.
Ha raccontato infatti la sua esperienza personale, citando i suoi sogni di studiare architettura e aprire un negozio di ceramica come esempi di piani alternativi.
La Pausini inoltre ha sottolineato che per lei è stato fondamentale avere accanto la famiglia nel percorso artistico. In particolare ha ringraziato il padre, che ad ogni suo concerto in giro per il mondo, lui era presente. E proprio questa presenza costante è stata fondamentale nel gestire tutto quel successo.
Laura Pausini: la commozione per il messaggio di Pippo Baudo
Durante l’intervista “Zia Mara” ha preparato delle sorprese per la celebre artista. Una tra queste è stato il videomessaggio della sua cara amica Paola Cortellesi e inoltre quello del celebre conduttore Pippo Baudo.
L’artista si è commossa nel vedere un videomessaggio di del conduttore catanese, colui che ha avuto un impatto significativo sulla sua carriera. Proprio Pippo Baudo l’aveva acclamata vincitrice del Festival di Sanremo nel 1993 quando aveva solo 19 anni, è stato descritto da Laura come l’uomo che ha cambiato la sua vita.
Nel corso della trasmissione, Laura Pausini si è aperta ulteriormente, rivelando un aspetto personale delicato. Ha confessato di avere un difetto al cuore da tempo: parliamo della tachicardia parossistica sovra ventricolare.
Questo problema, noto alla cantante fin dall’infanzia, è emerso in modo particolare durante la presentazione dell’Eurovision Song Contest, causandole un malore. Con visibile emozione, Laura ha descritto la sua condizione, spiegando che la tachicardia parossistica sovra ventricolare è un’aritmia caratterizzata da un’accelerazione improvvisa del battito cardiaco che ha origine nella parte del cuore sopra i ventricoli.
In questa intervista a “Domenica In”, la cantante di Faenza, oltre a raccontare i suoi successi e la sua straordinaria esperienza come artista, ha voluto condividere con i suoi fan e con i telespettatori alcuni aspetti della sua vita privata.
Vincenzo Rea