In vista dell’arrivo del Natale è tempo di dare sfogo alla propria creatività. Ecco come usare i rotoli di carta igienica per creare delle decorazioni con i fiocchi che i bambini adoreranno.
Il conto alla rovescia all’arrivo del Natale è partito. Manca poco più di un mese al periodo più atteso dell’anno, è in tanti si stanno già preparando a questo momento. Ci sono quelli che hanno addobbato le loro case facendo l’albero, anche se siamo solo a novembre: per molti il richiamo del Natale è irresistibile. Poi, ci sono coloro che stanno creando decorazioni natalizie alternative e quelli che si stanno portando avanti, dedicandosi all’acquisto dei regali.
In tanti amano il Natale, ma non ne apprezzato il lato iper consumistico, che non è esente da sprechi e da un impatto negativo sull’ambiente. Per invertire la rotta, è possibile realizzare degli addobbi natalizi dal forte impatto visivo, frutto del riciclo creativo (scopri qui i mercatini più belli di Catania).
Lavoretti di Natale coi rotoli di carta igienica: come realizzarli
Se pensi che per creare delle decorazioni di Natale devi spendere chissà quanto, dovrai ricrederti. Infatti, con i giusti accorgimenti si potranno realizzare creazione home made, facili e dal grande impatto.
Per esempio, ricorrendo a dei rotoli di carta igienica finita possiamo dare vita a un qualcosa di davvero unico. Possiamo creare dei simpatici pupazzini di neve, oppure degli angioletti o ancora piccoli babbo natale: in questo modo un materiale di scarto viene riutilizzato dandogli una seconda vita, in modo davvero originale. Prova subito queste decorazioni alternativeper passare un Natale unico e nel segno del riciclo.
Rotoli di carta igienica: usali così per creare delle decorazioni stupende
Ricorrendo a dei rotoli di carta igienica si possono creare dei pupazzi di neve davvero stupendi. Per farlo si parte dipingendo un rotolo finito di bianco per poi aggiungere i dettagli ricorrendo a dei bottoni, per creare naso, occhi e bocca, da applicare usando della colla. Il tutto va completato con un pezzo di stoffa che funge da sciarpa.
Altra possibilità, è dare vita a degli angioletti natalizi: si prende un rotolo di carta igienica dipingendo la parte superiore di rosa (per creare la faccia dell’angelo) e la parte inferiore di bianco. Si creano poi le ali con della carta colorata, oppure traforata, in seguito disegnando i dettagli del volto e aggiungendo infine i capelli, creati con della carta oro da usare anche per dare via all’aureola.
Inoltre, possiamo dare vita a un suggestivo babbo natale in miniatura, dipingendo di rosso il rotolo di carta igienica, creando poi i dettagli bianchi tipici del suo vestito. Infine, si ricorre a del cotone per realizzare la barba e i capelli bianchi.