Lentini, auto sfonda il guardrail e precipita dal ponte: morto 43enne, feriti il figlio e il nipote

Un uomo di 43 anni è morto ed altre due persone sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto la scorsa notte a Lentini, in provincia di Siracusa.

Guardrail
Guardrail (Catanialive24.it)

Spaventoso incidente stradale durante la scorsa notte lungo la provinciale 16 nel territorio di Lentini, in provincia di Siracusa. Una vettura, su cui viaggiavano un 43enne, il figlio ed il nipote, è improvvisamente uscita di strada ed è precipitata da un ponte.

All’arrivo dei soccorsi, per il 43enne non è stato possibile far altro che constatarne il decesso, mentre gli altri due occupanti del veicolo sono rimasti feriti e trasportati in ospedale. Intervenuti i carabinieri che hanno condotto i rilievi per stabilire la dinamica della tragedia.

Lentini, incidente lungo la Sp 16 nella notte: morto un uomo di 43 anni, due feriti

Vigili del fuoco
Vigili del Fuoco (Catanialive24.it)

È Giuseppe Maggiore, 43enne di Militello in Val di Catania (Catania), la vittima dell’incidente stradale avvenuto la scorsa notte, tra martedì 16 e mercoledì 17 gennaio, lungo la provinciale 16 tra Lentini e Scordia, in provincia di Siracusa.

Il 43enne viaggiava a bordo di una Fiat Punto, su cui si trovavano anche il figlio ed il nipote. Stando a quanto riportano alcune fonti locali tra cui la redazione de Il Giornale di Sicilia, la vettura ha improvvisamente sbandato e, dopo aver sfondato il guardrail, è precipitata da un ponte finendo sul greto del torrente San Leonardo.

Sul luogo del sinistro sono intervenuti i vigili del fuoco ed il personale medico del 118. Purtroppo, per Maggiore non è stato possibile far nulla: i sanitari hanno potuto solo constatarne il decesso che sarebbe sopraggiunto per i traumi riportati. Il figlio ed il nipote della vittima, rimasti feriti, sono stati, invece, trasportati in ospedale per le cure del caso.

Ennesima tragedia sulle strade

Accorsi anche i carabinieri della stazione locale ed i colleghi di Francofonte ed Augusta che hanno condotto i rilievi di legge utili per ricostruire la dinamica del sinistro. Non è chiaro, difatti, cosa abbia portato la vettura a sbandare prima di finire contro il guardrail.

Quella della scorsa notte è l’ennesima tragedia sulle strade siciliane: l’ultima si era consumata lunedì mattina a Belpasso, in provincia di Catania, dove un ragazzo di 18 anni aveva perso la vita in un incidente. Nello scontro era rimasto gravemente ferito anche un coetaneo della vittima.

Impostazioni privacy