Un uomo di 38 anni, ex sorvegliato speciale, è stato assassinato a colpi d’arma da fuoco questa mattina davanti la sua abitazione di Lentini, in provincia di Siracusa.
Choc a Lentini, comune della provincia di Siracusa: questa mattina un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco davanti alla sua abitazione. Un vero e proprio agguato, secondo gli inquirenti, quello teso al 38enne, ex sorvegliato speciale.
A lanciare l’allarme chiamando il numero unico per le emergenze sarebbero stati alcuni passanti. Tempestivo l’arrivo sul posto dei soccorsi, a cui non è rimasto altro che appurare la morte della vittima, e dei carabinieri che ora stanno conducendo le indagini sul caso e cercando di rintracciare i responsabili del delitto.
Lentini, omicidio in mattinata: ex sorvegliato speciale ucciso a colpi di pistola
Un uomo di 38 anni, ex sorvegliato speciale, di cui non è stata diffusa l’identità, è stato assassinato questa mattina, domenica 18 febbraio, a Lentini, in provincia di Siracusa.
Dalle primissime informazioni sul caso, apprese dai colleghi del quotidiano Il Giornale di Sicilia, il 38enne pare stesse rientrando nella propria abitazione, nel quartiere San Paolo, quando qualcuno, appena varcato il portone, ha esploso alcuni colpi di pistola che avrebbero raggiunto la vittima al volto. L’uomo, ferito mortalmente, si è accasciato al suolo.
I passanti hanno immediatamente chiamato i soccorsi segnalando l’accaduto. I sanitari del 118 si sono precipitati sul posto, nel centro storico del paese del siracusano, ma non hanno potuto far altro che appurare la morte del 38enne. L’uomo era già privo di vita all’arrivo dei medici.
Intervenuti anche i carabinieri che hanno avviato subito le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Siracusa, per stabilire la dinamica del delitto ed individuare i responsabili. Secondo i primi riscontri, per gli inquirenti si tratterebbe di un vero e proprio agguato in stile mafioso.
Al vaglio i filmati delle telecamere di sorveglianza
Ora gli investigatori stanno esaminando i filmati delle telecamere di sorveglianza della zona dove si è consumato l’omicidio, che potrebbero fornire maggiori dettagli sul delitto, e raccogliendo alcune testimonianze per acquisire maggiori informazioni e determinare i contorni di quanto accaduto.