Lentini, terrificante scontro tra auto e moto sulla statale: Carmelo muore a 25 anni

Un ragazzo di 25 anni, questa mattina, è rimasto vittima di uno scontro sulla statale 385 a Lentini, in provincia di Siracusa. Inutili i soccorsi.

Eliambulanza
Eliambulanza (Catanialive24.it)

È di un morto ed un ferito il bilancio del tragico incidente stradale avvenuto questa mattina lungo la statale 385 a Lentini, in provincia di Siracusa. Una moto, condotta da un ragazzo di 25 anni, si è scontrata frontalmente con una vettura.

Ad avere la peggio il giovane centauro per cui non è stato possibile far nulla all’arrivo dei soccorsi sul posto. La persona rimasta ferita, invece, è stata trasportata d’urgenza in ospedale, dove ora si trova ricoverata. Lungo la statale, oltre al personale medico del 118, sono arrivati anche gli agenti della Polizia Stradale ed il personale Anas.

Lentini, incidente sulla strada statale 385: morto un ragazzo di 25 anni

Strada statale
Strada statale (Catanialive24.it)

Aveva solo 25 anni Carmelo Impellizzeri, il ragazzo deceduto questa mattina, venerdì 29 dicembre, in un terrificante scontro sulla strada statale 385 Di Palagonia nel territorio di Lentini, centro della provincia di Siracusa.

Il 25enne, residente a Militello Val Catania, stava percorrendo la statale alla guida della sua motocicletta che, per cause ancora al vaglio delle forze dell’ordine, si è schiantata frontalmente con un’auto. Un impatto violentissimo che, come riporta la redazione de Il Giornale di Sicilia, ha fatto sbalzare il centauro sull’asfalto, a diversi metri di distanza, non lasciandogli alcuno scampo.

Immediato l’arrivo sul posto del personale sanitario del 118. Considerata la gravità della situazione, è stata inviata anche un’eliambulanza, atterrata lungo la statale. Per Carmelo, purtroppo, non è stato possibile far nulla: ai sanitari non è rimasto altro che constatarne la morte, sopraggiunta per le gravissime lesioni riportate nel sinistro. La persona ferita è stata, invece, trasportata in ospedale.

Sul posto sono arrivati anche gli agenti della Polizia Stradale che hanno provveduto ai rilievi di legge ed ora dovranno risalire all’esatta dinamica e alle cause che hanno portato allo scontro tra i due mezzi. Presenti anche gli uomini dell’Anas.

Chiuso il tratto della statale

Per permettere i rilievi delle forze dell’ordine e la rimessa in sicurezza della carreggiata, il tratto della statale è stato chiuso al traffico.

Neanche una settimana fa, sulle strade siciliane si era verificato un altro incidente mortale: un giovane di 35 anni aveva perso la vita statale 188 all’altezza di Castronovo di Sicilia, in provincia di Palermo. L’auto condotta dalla vittima era finita fuori strada ribaltandosi in un burrone.

Impostazioni privacy