Licata%2C+ingerisce+dell%E2%80%99acido+scambiandolo+per+acqua%3A+agricoltore+in+ospedale
catanialive24it
/licata-ingerisce-dellacido-scambiandolo-per-acqua-agricoltore-in-ospedale/amp/

Licata, ingerisce dell’acido scambiandolo per acqua: agricoltore in ospedale

Published by
Marco Spartà

Un agricoltore di Licata, in provincia di Agrigento, è stato portato in ospedale dopo aver ingerito accidentalmente dell’acido scambiandolo per acqua.

Bottiglia (Catanialive24.it)

Ha preso una bottiglia di acqua minerale per assumere dei farmaci, ma solo dopo aver bevuto si è reso conto che si trattava, invece, di acido. Questo quanto accaduto ad un agricoltore nella mattinata di oggi a Licata, comune della provincia di Agrigento.

L’uomo, sentitosi male dopo aver ingerito la sostanza tossica, è stato immediatamente trasportato in ospedale, dove è stato sottoposto alle cure e gli accertamenti del caso. Per fortuna, l’agricoltore non sarebbe in pericolo di vita e le sue condizioni sono giudicate stabili dai medici del nosocomio del capoluogo di provincia siciliano.

Licata, beve per errore dell’acido scambiandolo per acqua: agricoltore in ospedale

Pronto Soccorso (Catanialive24.it)

Momenti di paura nella mattinata di oggi, venerdì 19 gennaio, per un agricoltore di Licata, centro in provincia di Agrigento. L’uomo, di cui non si conoscono le generalità, ha ingerito accidentalmente dell’acido.

Secondo quanto ricostruito, come riferiscono alcune testate locali tra cui i colleghi de Il Quotidiano di Sicilia, l’agricoltore si trovava in un terreno in contrada San Michele, quando ha preso una bottiglietta d’acqua per assumere dei medicinali. All’interno della bottiglia, però, non era contenuta dell’acqua, ma la sostanza tossica che l’uomo ha ingerito per errore.

Una volta ingerito l’acido, l’agricoltore si è subito sentito male ed è stato portato presso il pronto soccorso dell’ospedale San Giacomo d’Altopasso di Licata. Qui, i medici hanno subito prestato le prime cure riuscendo a far espellere il liquido al paziente per il quale è stato, poi, disposto il trasferimento presso il San Giovanni di Dio di Agrigento, dove è stato sottoposto ad ulteriori accertamenti e si trova ricoverato.

Non sarebbe in pericolo di vita

Fortunatamente, le condizioni dell’agricoltore sarebbero giudicate stabili e non desterebbero alcuna preoccupazione: l’uomo non è, difatti, in pericolo di vita. Si è trattato, dunque, solo di un grande spavento. Nelle prossime ore, comunque verranno effettuati ulteriori esami per verificare eventuali danni interni che l’acido potrebbe aver provocato.

L’ingestione di sostanze tossiche, infatti, può provocare gravi lesioni interne, soprattutto al sistema digerente, che in alcuni casi possono anche portare alla morte.

Marco Spartà

Nato nel 1991 in Sicilia. Giornalista Pubblicista e laureato in Media comunicazione digitale e Giornalismo alla Sapienza di Roma. Da oltre undici anni ricopro il ruolo di articolista collaborando per diverse testate. Scrivo di cronaca, politica, ambiente, economia e sport. Una grande passione mi lega alla cronaca nera e all’attualità a cui dedico gran parte della mia scrittura.

Recent Posts

Kate Middleton, l’ultima apparizione pubblica fa piangere tutti e rivela ciò che ancora non si era capito

Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…

2 mesi ago

Elon Musk ci ripensa e abbandona l’elettrico per la Tesla: ecco quale sarà il carburante del futuro

La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…

2 mesi ago

Meghan e Harry, il nuovo Royal Baby li fa tornare nel Regno Unito: l’annuncio

C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…

2 mesi ago

Pippo Baudo, il dramma entrato nella sua vita: ecco come è costretto a sopravvivere

Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…

2 mesi ago

L’avviso ai clienti di Poste Italiane: il messaggio sta arrivando a tutti, preparatevi al peggio

Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…

2 mesi ago

Animali domestici in condominio: nuove regole: rischi multe salatissime e il carcere per 18 mesi

Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…

2 mesi ago