Questa mattina, una donna è stata assalita da un branco di cani davanti ad una scuola di Licata, in provincia di Agrigento: fortunatamente non ha riportato ferite.
Una donna è stata assalita da un branco di cani randagi davanti ad una scuola, dove si era recata per accompagnare i figli. È accaduto questa mattina nel quartiere Oltreponte di Licata, comune della provincia di Agrigento.
Ad assistere alla scena alcuni passanti ed il personale scolastico che prontamente sono intervenuti riuscendo a mettere in fuga gli animali. Un intervento provvidenziale che ha evitato il peggio: la donna, difatti, non ha riportato ferite. Si è trattato solo di un grande spavento. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale per gli accertamenti.
Licata, aggredita da alcuni cani davanti ad una scuola: paura per una donna
Aveva appena accompagnato i figli a scuola, quando è stata accerchiata e assalita da un branco di cani randagi. Questo quanto accaduto nella mattinata di oggi, mercoledì 14 febbraio, a Licata, in provincia di Agrigento ad una donna.
La vittima, stando alle primissime informazioni sull’accaduto, come riferiscono alcune fonti locali e la redazione de Il Giornale di Sicilia, era appena arrivata davanti la scuola primaria Salvatore Quasimodo, nel quartiere Oltreponte, per accompagnare i figli, prima dell’inizio delle attività didattiche. Subito dopo, quando era ancora davanti al cancello, sei cani l’avrebbero aggredita strappandole la giacca e addentandolo il suo zaino.
Di quanto stava accadendo si sono accorti alcuni passanti ed il personale scolastico dell’istituto che subito si sono precipitati in soccorso della donna. Fortunatamente chi è intervenuto è riuscito a mettere in fuga il branco evitando il peggio. La donna, difatti, per fortuna, non avrebbero riportato ferite, ma è rimasta sotto choc per quanto accaduto.
Sul posto le forze dell’ordine
Intervenuti sul posto, dopo la segnalazione, gli agenti della Polizia Municipale del comune dell’agrigentino che hanno avviato gli accertamenti sul caso. In tal senso, sono state raccolte le testimonianze di chi assistito alla scena, secondo cui il branco di cani era stato già visto nei pressi della scuola, ma non aveva mai dato fastidio e non si era mai avvicinato alle persone.