I Carabinieri di Catania Fontanarossa hanno svolto un servizio straordinario finalizzato alla verifica dell’osservanza delle prescrizioni imposte alle persone ristrette agli arresti domiciliari.
Nell’occasione, dunque, hanno arrestato due di esse perché sorprese nella flagranza del reato di evasione.
Nel corso dell’attività, infatti, i militari della Tenenza di Misterbianco si sono recati in via Tenente Giuseppe Caruso presso l’abitazione di un 28enne.
Quest’ultimo, con precedenti in materia di droga ed armi, asseritamente per un litigio avuto con la moglie, avrebbe inteso allontanarsi da casa alla ricerca di una propria pace interiore.
La ricerca del soggetto si concludeva dopo circa mezz’ora, allorquando i militari hanno rintracciato e bloccato lo stesso mentre si trovava in via Farnese.
Nell’ambito del medesimo servizio i militari della Stazione Playa sono altresì riusciti a rintracciare un uomo 48enne, anche lui accusato dello stesso reato.
Evaso dal 23 gennaio scorso dalla propria abitazione di via Avannotti presso cui stava scontando gli arresti domiciliari per diversi reati come rissa e violenza sessuale.
L’uomo, al momento dell’avvistamento da parte dei Carabinieri, stava passeggiando lungo la via Di Giacomo.
Il giudice ha convalidato entrambi gli arresti.
Disponendo la detenzione domiciliare per il 28enne e gli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico per il 48enne.