Dopo le polemiche sollevatesi a seguito della multa comminata ad Acicatena e Città di Taormina, ree di aver spontaneamente osservato qualche secondo di silenzio per ricordare le vittime di Ravanusa, è arrivata oggi la replica del presidente della LND Sicilia Sandro Morgana.
In una nota ufficiale, Morgana ha affermato di aver sempre “rispettato la terzietà e l’autonomia del Giudice sportivo e della Giustizia sportiva di primo grado”.
“Sia nella mia vita privata, che nell’espletamento della funzione che caratterizza in questo momento la mia vita sportiva – continua Morgana – mi sono sempre astenuto dall’esprimere qualsiasi commento, di qualsiasi natura, sulle decisioni e sulle sentenze adottate dalla Magistratura sportiva, per le quali esprimo sempre rispetto, anche nei momenti di mancata condivisione“.
Lo stesso presidente della LND Sicilia ha annunciato infine che sabato 18 e domenica 19 su tutti i campi siciliani di categoria verrà osservato un minuto di silenzio per ricordare le vittime della tragedia nell’agrigentino.
“I tragici eventi che hanno colpito la comunità di Ravanusa sono stati particolarmente dolorosi e hanno determinato in tutti noi una grande emozione. Per tale ragione ho provveduto a sospendere già da domenica scorsa ogni attività che si svolgeva nel comune di Ravanusa e che coinvolgeva le società ravanusane e ho ordinato per il 18 e il 19 dicembre un minuto di raccoglimento da osservare su tutti i campi della Sicilia”.