Luminarie e addobbi natalizi a San Gregorio

 LUMINARIE E ADDOBBI NATALIZI A SAN GREGORIO. L’Amministrazione decide di acquistare anziché affittare. Il sindaco Corsaro: «In questo modo otteniamo risparmio e autonomia operativa»

Quest’anno l’amministrazione comunale per la prima volta ha deciso di acquistare le luminarie e gli addobbi floreali per piazze e scuole anziché pagarne l’utilizzo ed avere, quindi, questi servizi sempre a propria disposizione con rilevante risparmio per le casse comunali.

Gli alberi e le piante, in questa occasione installati nelle piazze e in tutti e sette i plessi scolastici, a conclusione del periodo natalizio saranno ripiantati nei Parchi o nelle aree verdi.

LE PAROLE DI GIOVANNI ZAPPALÀ

«Ritengo molto importante l’acquisto delle luminarie natalizie e degli alberi si tratta di stelle, e fili luminosi di tre tipi che durante gli anni a seguire potranno essere cambiati per diversificare e quindi avere diverse opportunità. Queste luminarie entreranno a far parte del patrimonio comunale a fine delle festività».

Tutto il materiale sarà inventariato e catalogato quindi depositato in una struttura comunale per essere poi riutilizzato in occasioni natalizie.

«Queste operazioni avranno in futuro costi bassissimi – ha spiegato ancora Zappalà – perché negli anni scorsi occorrevano 6/7 mila euro per il solo affitto. Una scelta che guarda al futuro – ha continuato l’assessore – per non sprecare risorse. Certamente vi è un risparmio e mette l’Ente davanti a scelte imprenditoriali. Il costo totale di questo passaggio per le luminarie è di 11.200,00 euro mentre per gli addobbi, che vedono l’acquisto di ben 15 alberi grandi e 10 più piccoli e le scenografie floreali costo 8.600,00 euro, tutto compreso di iva. Una volta acquistati basteranno 1.500,00 euro l’anno per manutenere gli impianti e riposizionarli. Ringrazio l’Ufficio responsabile, nella persona della dott.ssa Rosa Bagiante del signor Pippo Butera; tutta la Giunta e il consiglio che hanno approvato l’iniziativa».

Per il sindaco, Carmelo Corsaro, «guardare in termini di imprenditorialità – ha commentato – è un’ottica che può portare benefici al nostro Ente, lo abbiamo fatto già con gli stand in legno per le sagre acquistandone 20 ed evitando di spendere ripetutamente soldi per l’affitto. In questo modo abbiamo acquistato anche libertà e autonomia operativa».

Impostazioni privacy