FOTO | Maltempo, coppia in difficoltà salvata a Vaccarizzo

Nel pomeriggio di oggi, la sezione operativa dei Sommozzatori Vigili del Fuoco della Puglia, inviata in supporto a Catania in questi giorni di emergenza maltempo, ha tratto in salvo una coppia che si trovava in difficoltà all’interno della propria autovettura al Villaggio Delfino di Vaccarizzo (CT).

La coppia, nel tentativo di percorrere una strada interna al villaggio, è rimasta bloccata all’interno della vettura. Questo proprio nel momento in cui l’abitacolo si è completamente e improvvisamente allagato.

I vigili del fuoco sommozzatori hanno tratto in salvo la coppia, disorientata ed in grave difficoltà. In seguito hanno messo in sicurezza il veicolo e stanno verificando la fruibilità della viabilità circostante.

IL RESOCONTO DI OGGI

Oltre all’intervento di Vaccarizzo, nella giornata di oggi sono stati ampiamente superati il migliaio di interventi di soccorso effettuati dai Vigili del Fuoco dall’inizio di questa emergenza. Alle 19,00 di oggi, su Catania e provincia, ci sono una decina di interventi in corso e quasi 60 ne sono stati effettuati nelle ultime 24 ore. Poco più di 50 sono ancora quelli da espletare.

Si è trattato di intonaci pericolanti dovuti ai danni provocati dall’acqua, di prosciugamenti di locali allagati e di verifiche statiche e di agibilità.

Nelle prossime 24 ore il livello di allerta sulla Sicilia Orientale passerà a giallo e poi a verde. Come comunicato dal Dipartimento di Protezione Civile Regionale,

Domattina alle 8,00 verranno smobilitati gli assetti operativi straordinari che erano stati predisposti e dislocati sul territorio dell’area metropolitana di Catania.

Da domattina rimarrà ancora un potenziamento del personale in servizio presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Catania.

Impostazioni privacy