Il Capo Dipartimento della Protezione Civile, Fabrizio Curcio, è a Catania e in Prefettura partecipa a una riunione con le Autorità territoriali e le Strutture Operative riunite nel Centro Coordinamento Soccorsi.
Al vertice partecipano il Prefetto di Catania Maria Carmela Librizzi, il sindaco Salvo Pogliese. C’è anche il capo dipartimento della Protezione Civile regionale Salvo Cocina e i rappresentanti delle forze dell’ordine.
Ingenti i danni con allagamenti a strade, negozi e abitazioni. Numerosi ieri sono stati gli interventi di soccorso dei Vigili del fuoco. Specialmente ad automobilisti rimasti intrappolati nelle loro auto in strade diventate fiumi in piena.
Almeno 200 le richieste di soccorso che i Vigili del fuoco devono ancora evadere. Durissimo lavoro anche durante la notte per provare a smaltire tutte le richieste arrivate nel pomeriggio di ieri per allagamenti a case e scantinati e per rimuovere ostacoli sulle strade.
Nel frattempo a Catania sono arrivati i rinforzi. Uomini dei vigili del fuoco sono giunti dalla Puglia e da altri comandi della Sicilia. Si cerca di rimediare a quanto successo ieri e si programma per ciò che potrebbe succedere nei prossimi giorni.
Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…
Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…
Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…
Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…
Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…
Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…