Provvedimento atteso. Domani le scuole di Catania rimaranno chiuse. Lo ha comunicato attraverso la sua pagina Facebook il sindaco Salvo Pogliese.
“Alla luce dei preoccupanti bollettini della Protezione Civile – scrive Pogliese – sulle condizioni metereologiche delle prossime ore nell’aria orientale della Sicilia. Disporrò la chiusura, domani lunedì 25 ottobre, delle scuole di ogni ordine e grado sul territorio comunale”.
La decisione del sindaco catanese di basa “sull’impossibilità di prevedere esattamente l’ora e il momento nel quale avverrà il picco dei violenti fenomeni annunciati. Questo impone a tutti noi la massima cautela, per il bene dei nostri ragazzi e ragazze, dei lavoratori della scuola e dell’intero corpo docente”.
Ma non solo. Secondo Pogliese “la chiusura renderà il traffico maggiormente gestibile e consentirà alla Protezione Civile di intervenire anche in funzione preventiva, sul territorio e proprio con il monitoraggio degli edifici scolastici più a rischio”.
Il sindaco infine “Raccomanda a tutta la popolazione la massima cautela, ribadendo l’invito a lasciare le proprie abitazioni solo se strettamente necessario”.
Sulla scia di Pogliese, come di solito avviene, si aggregheranno anche gli altri sindaci della provincia di Catania e in particolare dell’hinterland etneo. Scuole chiuse, dunque, a Battiati, San Giovanni La Punta, Tremestieri.
Decisione che arrivano alla luce dell’ultimo bollettino diramato dalla protezione civile regionale. Bollettino che prevede per la giornata di lunedì 25 ottobre un’allerta di grado rosso.
Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…
Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…
Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…
Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…
Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…
Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…