«Ho voluto ringraziare di presenza ed esprimere il mio apprezzamento per la solerzia e l’abnegazione con cui tutto il personale dell’Azienda ospedaliera Garibaldi di Catania si è adoperato. Hanno lavorato per ripristinare prontamente le condizioni di operatività nella struttura di Nesima, dopo gli allagamenti avvenuti a causa dell’alluvione dell’altro ieri».
Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci durante il sopralluogo effettuato ieri pomeriggio nell’ospedale etneo. Accompagnato dall’assessore alla Salute Ruggero Razza, dal capo della Protezione civile regionale Salvo Cocina e dal direttore generale dell’Azienda Fabrizio De Nicola.
Il governatore ha constatato il graduale ritorno alla normalità nei reparti, dove in queste ore sono nati alcuni bambini, a testimonianza del recupero della funzionalità della struttura sanitaria, nonostante i danni subiti. Musumeci ha voluto allertare il manager del Garibaldi affinché si avvii la progettazione di un riordino del deflusso delle acque meteoriche nell’area circostante. Questo d’intesa con il Comune e con la Protezione civile, per evitare il ripetersi di situazioni critiche come quella vissuta nelle scorse ore.
CONTINUA A LEGGERE
Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…
La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…
C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…
Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…
Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…
Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…