Maltempo, Scordia finisce sott’acqua | VIDEO

Immagini catastrofiche arrivano da Scordia. Il comune Calatino è certamente uno dei più colpiti dall’ondata di maltempo che sta colpendo tutta la provincia.

Le immagini che arrivano dal comune sono drammatiche e anche sui social sono tantissime le richieste di aiuto, se è vero che il centralino dei vigili del fuoco è completamente andato in tilt. Auto travolte da acqua e fango per via dei 204 mm di pioggia caduti in pochissime ore.

Il sindaco di Scordia ha chiesto aiuto alla protezione civile siciliana, diretta da Salvatore Cocina, perché arrivassero nel comune i volontari per provare a dare aiuto alla popolazione. Numerose, infatti, le case completamente allagate dall’acqua. Questo per la particolare conformazione del comune Calatino.

Oltre a Scordia, disagi e allagamenti si registrano anche a Palagonia. Nelle due città stanno confluendo vigili del fuoco e associazioni di protezione civile provenienti da altri centri per soccorrere persone rimaste intrappolate dal fango. Infatti si starebbero registrato delle vere e proprie alluvioni.

Scordia maltempo

Strade e piazze sono completamente allagate. In partenza per Palagonia anche la Protezione Civile di Biancavilla allertata dal Dipartimento Regionale.

Super lavoro per i Vigili del Fuoco catanesi. Tantissime sono le chiamate che sono giunte alla Sala Operativa dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania a causa del maltempo e del forte vento che dalla notte scorsa sta sferzando il territorio della provincia.

La maggior parte degli interventi di soccorso, svolti e in corso di svolgimento, riguardano alberi e pali pericolanti, distacco di intonaci, cornicioni pericolanti ed infiltrazioni d’acqua.

Le zone maggiormente colpite sono quelle a sud della città di Catania.

IN AGGIORNAMENTO

Gestione cookie