Un ponte. Una strada che divide due province: quella di Catania e quella di Messina. Il maltempo che si è abbattuto sulla Sicilia non ha risparmiato nulla, nemmeno il ponte San Giuliano che attraversa il fiume Alcantara. In sostanza quello che collega le città di Randazzo e Santa Domenica.
Le immagini che vi mostriamo arrivano anche dagli stessi automobilisti, rimasti bloccati alle due estremità di un ponte. L’enorme quantità di acqua che si è riversata sul ponte, ha causato il crollo di un parapetto, creando danni all’asfalto e impendendo alle auto di transitare.
Quella di Randazzo è certamente una delle situazioni più critiche di un pomeriggio infernale. Enormi danni a Scordia, Palagonia e in tutto il Calatino. Nel comune scordiense fango e acqua hanno investito un intero paese.
L’allerta rossa prevista per domani dalla protezione civile ha fatto si che tutti i primi cittadini della provincia optassero per la chiusura delle scuole. A Catania Salvo Pogliese ha deciso di chiudere scuole, parchi e cimitero per la giornata di lunedì 25 ottobre. Dopo il sindaco catanese, tutti quelli dell’hinterland e della provincia si sono accodati.