Maltrattamenti in famiglia: 26enne portato in carcere

Su delega della Procura Distrettuale di Catania i Carabinieri della Stazione di Nicolosi hanno arrestato un 26enne catanese.

I militari hanno agito in esecuzione di un ordine di carcerazione per espiazione pena definitiva emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale etneo.

L’uomo in particolare, già ristretto ai domiciliari, dovrà espiare la pena di 3 anni e 4 mesi di reclusione per il reato di maltrattamenti in famiglia.

Atto criminoso commesso a Pedara per più di due anni, dal mese di aprile 2017 al 16 settembre 2019.

Espletate le formalità di rito, il giovane si trova adesso all’interno del carcere catanese di Piazza Lanza.

UN ALTRO CASO DI VIOLENZA IN FAMIGLIA

Lo scorso 13 gennaio, il personale del Commissariato Centrale ha invece eseguito l’ordinanza applicativa di misura cautelare del Tribunale di Catania – Sezione GIP nei confronti di S.R, uomo di 53 anni.

Il soggetto è stato ritenuto responsabile di violenza sessuale e lesioni personali nei confronti della propria moglie. Ma anche di maltrattamenti in famiglia ai danni della coniuge e della propria figlia minorenne.

Nello specifico, la vittima, esasperata e logorata dalle continue violenze e maltrattamenti subiti nel tempo ad opera del proprio coniuge, ha sporto denuncia al Commissariato centrale.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, si trova adesso, come nel caso del sopracitato 26enne, all’interno del carcere di Piazza Lanza.

Gestione cookie