Maria De Filippi quanto guadagna? Le cifre che nessuno conosceva

Qualche mese fa è stato stimato a quanto potrebbe ammontare il patrimonio e i guadagni di Maria De Filippi, volto storico di Mediaset.

Maria De Filippi
Maria De Filippi, quanto guadagna la nota conduttrice (screenshot Wittytv.it) – Catanialive24.it

Tra le conduttrici più apprezzate dell’intero panorama televisivo italiano c’è sicuramente Maria De Filippi, considerata da molti come la regina della tv italiana. Innumerevoli i programmi che le sono stati affidati dall’inizio della sua carriera e molti anche quelli che al momento sta conducendo.

Diversi dei suoi fan, ma non solo, si sono certamente chiesti quanto guadagna il volto storico dei canali Mediaset. Una domanda a cui ha risposto il quotidiano Italia Oggi pubblicando alcuni dati relativi al patrimonio di Maria De Filippi.

Maria De Filippi, quanto guadagna la regina della televisione italiana

Maria De Filippi
Maria De Filippi, il patrimonio della conduttrice (screenshot Wittytv.it) – Catanialive24.it

C’è Posta per te”, “Tu si que Vales”, “Amici”, “Uomini e Donne”, questi sono solo alcuni dei programmi che al momento vedono al timone la regina della televisione italiana Maria De Filippi.

La conduttrice ha esordito sul piccolo schermo proprio alla guida del talent “Amici”, su Canale 5, nel 1992 subentrando a Lella Costa. Da quella prima puntata, andata in onda il 26 settembre di 31 anni fa, una serie di innumerevoli successi che l’hanno consacrata tra le conduttrici più importanti della nostra tv. Oltre ai numerosi riconoscimenti, la De Filippi ha sempre fatto registrare un boom di ascolti con i telespettatori sempre pronti a seguire i suoi programmi.

La De Filippi prima di divenire conduttrice aveva già fondato, dieci anni prima, nel 1982, insieme al futuro marito Maurizio Costanzo, la Fascino PGT, società di produzione televisiva che oggi produce tutte le sue trasmissioni.

Ma a quanto ammontano i guadagni ed il patrimonio della celebre conduttrice tv ad aggi? Una domanda a cui ha voluto rispondere la redazione di Italia Oggi qualche mese fa.

Il patrimonio della De Filippi

Secondo il quotidiano, come riporta la redazione di Today, durante il 2022, i ricavi della società di produzione Fascino ammontavano ad un totale di 75,3 milioni di euro con un incremento, rispetto all’anno precedente del 14,8%, e con utili pari a 12 milioni di euro ed un patrimonio netto di 40 milioni. Come spiegano gli esperti, se si decidesse di distribuire gli utili in dividendi alla conduttrice andrebbero 5,9 milioni di euro per il 2022 e 5,7 per i due anni precedenti per un totale di 11,6 milioni di euro di dividendi in tre anni. A questi andrebbero aggiunti per la De Filippi gli stipendi milionari per i suoi programmi di successo che le garantisce Mediaset e le altre entrate.

Impostazioni privacy