Il 14 dicembre è andata in onda la prima puntata della tredicesima edizione di Masterchef: tra le novità quest’anno c’è un giudice ombra, chi sarà?
Masterchef è uno dei programmi televisivi più amati e seguiti in tutto il mondo. In Italia, dove la cultura culinaria è particolarmente radicata, questo talent show ha un seguito ancora più grande, tanto che si organizzano eventi dedicati al programma. Ebbene, il 14 dicembre è andata in onda la prima puntata della tredicesima edizione del programma, che anche quest’anno ci terrà compagnia fino a marzo.
Durante le prime puntate si decide chi entrerà a far parte della Masterclass, per contendersi il titolo di tredicesimo Masterchef italiano. Quest’anno, però, vi è anche una novità considerevole, cioè la presenza di un giudice ombra che andrà ad affiancare Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, divenute figure ormai simbolo di Masterchef.
Novità a Masterchef 13: chi è il giudice ombra?
Si tratta di una trovata che ha tenuto molti telespettatori curiosi incollati al piccolo schermo, ansiosi di chi scoprire di chi si tratti. E in effetti sui social network, in particolare su X, dove si commentano le puntate twittando, sono iniziate speculazioni su chi potrebbe essere il giudice ombra.
Durante la puntata lo abbiamo infatti intravisto da dietro un pannello oscurato, da cui si sono riuscite a carpire solo poche informazioni generiche. Si tratta infatti di uno chef uomo, tanto che in molti hanno ipotizzato si tratti di Iginio Massari. Eppure dal profilo la risposta non sembra essere verosimile.
Le speculazioni proseguono
Parecchi telespettatori hanno poi ipotizzato che possa trattarsi di Davide Scabin, chef classe ’65 considerato uno dei maggiori interpreti della cucina contemporanea. Per Scabin non sarebbe di certo la prima volta in studio da Masterchef, dove nel corso degli anni abbiamo visto susseguirsi decine di ospiti nazionali e internazionali.
Anche quest’anno l’intenzione sembra essere questa: poco prima dell’inizio della nuova stagione, infatti, Antonino Cannavacciuolo ci ha tenuto a specificare che la trasmissione è sempre più aperta all’internazionalità, con ospiti provenienti da tutto il mondo. Tra grandi ritorni (ad esempio quello dell’immancabile maestro Massari o dell’amatissimo chef Jeremy Chan) e novità assolute, viene da chiedersi: come si comporterà quest’anno la classe di futuri cuochi?