In attesa che la tredicesima edizione di MasterChef inizi, in alcuni centri commerciali italiani si svolgeranno delle masterclass tenute da Edoardo, masterchef della scorsa edizione.
In televisione e sui social network i contenuti dedicati alla cucina dilagano: da una parte ci sono i food influencer, che propongono piatti semplici ma gustosi da riprodurre nella vita di tutti i giorni. Le loro ricette sono spesso pensate per accontentare le più disparate esigenze: da quelle di chi è a dieta a quelle di chi soffre di allergie o intolleranze.
Da un’altra troviamo invece contenuti più professionali, come ad esempio trasmissioni quali MasterChef. Questo concept, nato nel Regno Unito nel lontano 1990, fu rinnovato nel 2005 e da allora si è diffuso in numerosi Paesi del mondo. In Italia ha acquisito un enorme successo, tanto che a partire dalla prima edizione del 2011 non si è mai fermato.
Ogni anno il talent show accoglie migliaia di aspiranti chef, compresi numerosi partecipanti dalla Sicilia, e solo uno di loro, alla fine del programma, ottiene il titolo di vincitore. Durante l’edizione andata in onda tra fine 2022 e inizio 2023 (MasterChef va in onda su Sky Uno durante i mesi invernali), a distinguersi così tanto da vincere il titolo di masterchef italiano è stato Edoardo Franco. Ed è proprio lui che terrà alcune masterclass in giro per vari centri commerciali italiani, compreso il Centro Sicilia a Catania.
Oltre a Catania Edoardo visiterà anche Roma, Bologna e Torino: in queste città verrà riprodotto un set del tutto simile a quello della trasmissione e alcuni partecipanti potranno cimentarsi in prove di cucina all’insegna della tensione. Insomma, in attesa che cominci la nuova edizione il 14 dicembre, anche quest’anno capitanata dai giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli, i fortunati prescelti delle masterclass dovranno affrontare alcune prove.
Non più di 18 partecipanti per città saranno suddivisi in 3 gruppi. Il primo dovrà replicare un piatto proposto dallo stesso Edoardo, il secondo realizzare un piatto con gli ingredienti contenuti in una mistery box (proprio come succede durante alcune prove del programma). Mentre i restanti 6 partecipanti dovranno assaggiare un piatto da bendati, indovinare gli ingredienti e replicare il piatto assaggiato.
A giudicare le prove sarà lo stesso Edoardo, che firmerà anche un attestato di partecipazione e di vittoria per chi distinguerà per le proprie capacità. Si tratta di un’esperienza a dir poco coinvolgente, in cui si potrà provare il brivido di indossare il cappello da chef e il grembiule di MasterChef, lo stesso che è così tanto ambito in trasmissione.
Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…
Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…
Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…
Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…
Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…
Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…