Nella notte tra venerdì e sabato lungo la statale 115 tra Marsala a Mazara del Vallo (Trapani), un ragazzo di 18 anni è morto in un tragico incidente stradale.
Un ragazzo di 18 anni è rimasto vittima di un drammatico incidente stradale. La tragedia nella notte tra venerdì e sabato lungo la statale 115 tra Marsala a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani. Il 18enne viaggiava a bordo di una moto che si è scontrata con una vettura.
I sanitari, giunti sul posto, hanno provato a rianimare il 18enne, ma non è stato possibile far nulla: alla fine è stato possibile solo dichiararne la morte. L’automobilista, rimasto incastrato nell’abitacolo della vettura, finita fuori strada, è stato liberato dai vigili del fuoco. Per i rilievi sono, invece, intervenuti i carabinieri.
Mazara del Vallo, incidente mortale sulla statale 115: morto ragazzo di 18 anni
Lutto a Mazara del Vallo, comune della provincia di Trapani, per la morte di Biagio Lombardo, 18enne volontario della Croce Rossa deceduto in un grave incidente stradale. Il sinistro nella notte tra venerdì 12 e sabato 13 gennaio, sulla statale 115.
Biagio stava percorrendo la strada alla guida della sua motocicletta. Per cause ancora da determinare, come riportano i colleghi de Il Giornale di Sicilia, la due ruote ha impattato con una vettura che procedeva nella stessa direzione. Il giovane centauro è stato sbalzato sull’asfalto, mentre l’auto è finita fuori dalla carreggiata.
Intervenuti nell’immediato i vigili del fuoco ed il personale medico del 118. I pompieri hanno liberato l’automobilista dalle lamiere, mentre i sanitari hanno provato a rianimare il 18enne, ma ogni sforzo non ha dato l’esito sperato ed è stato possibile solo constatarne la morte.
Sul luogo della tragedia, nei pressi del Baglio Basile, anche i carabinieri di Marsala che hanno provveduto ai rilievi di legge per stabilire con esattezza la dinamica del sinistro. Per rimettere in sicurezza la carreggiata, il tratto è rimasto chiuso per diverse ore.
Secondo incidente mortale in pochi giorni
Sconvolta letteralmente la comunità di Mazara del Vallo, dove Biagio era molto conosciuto anche per la sua attività di volontariato presso la Croce Rossa.
Nei giorni scorsi, un ragazzo di 21 anni aveva perso la vita in un incidente avvenuto Alcara Li Fusi, in provincia di Messina. L’auto su cui viaggiava, insieme ad altri tre giovani, rimasti feriti, era finita in una scarpata.