È quasi da non credere quel che è nato per gioco e si è realizzato in neanche mezzora con qualche telefonata, con Fiorello a Mediaset gratis in un caso.
Mediaset con Fiorello, dopo Maria De Filippi in Rai per il Festival di Sanremo: è la clamorosa ipotesi di fantatelevisione che proprio da Cologno Monzese hanno rilanciato alcuni personaggi di primissimo piano. E che cosa farà il catanese più famoso che ci sia in epoca moderna? Il 63enne showman è un volto Rai per antonomasia.
E lui stesso sarà coconduttore di Sanremo 2024 accanto all’amico Amadeus, anche quest’anno. Anche se solo per una sera, a differenza delle altre edizioni che pure hanno visto il siciliano ed il ravennate grandi protagonisti al Teatro Ariston. Ma il fatto di essere sostanzialmente libero per il Festival quest’anno (a parte le incursioni con Viva Rai 2) ha dato modo di accostare Fiorello a Mediaset.
A tal proposito c’è un intervento diretto rilasciato da Pier Silvio Berlusconi in persona. Lui che è amministratore delegato e vicepresidente di Mediaset, ha rilasciato una intervista alla sua compagna, Silvia Toffanin.
La quale è da svariate edizioni la conduttrice di “Verissimo” su Canale 5. Però tutto questo si è svolto senza telecamere e microfoni puntati. Semplicemente Fiorello ha stuzzicato la Toffanin chiedendole la cortesia di raccogliere il parere di Berlusconi
Va detto che come premessa lo stesso Fiorello aveva dichiarato che avrebbe presenziato in una prima serata su Canale 5 a titolo del tutto gratuito se Mediaset non avrebbe organizzato qualcosa di grosso per contrastare la finale di Sanremo 2024 facendo ricordo alla solita, imbattibile Maria De Filippi. Ora questa intervista tutta in famiglia tra Pier Silvio Berlusconi e la Toffanin fa sognare in tanti.
“Sanremo è Sanremo ma non possiamo spegnere la televisione. La promessa di Fiorello di venire gratis su Canale 5 se noi di Mediaset non contrasteremo la finale di sabato del Festival? Allora penso che sia un errore programmare il sabato, vado a parlarne con la De Filippi”.
Tutto questo è avvenuto in diretta proprio a “Viva Rai Due”. E cosa ha fatto a questo punto Fiorello? Ha videochiamato sempre in diretta la De Filippi, dopo avere ascoltato il vocale di Pier Silvio Berlusconi. E Maria Nostra Signora della Televisione ha scherzato, visibilmente divertita, facendo leva sulla promessa di Fiorello a Mediaset per una sera.
Lei andrebbe a Sanremo vestita da postina a portargli un invito, proprio come avviene nel suo celebre e longevo programma “C’è Posta per te”. Oppure in alternativa la De Filippi si è detta disponibile a starsene a casa sabato 10 febbraio, giorno della finalissima di Sanremo 2024, se lui davvero onorerà la promessa fatta al pubblico di andare a Canale 5.
Il bello è che tutto questo è frutto di quello che potremmo definire un gentlemen’s (e woman) agreement, senza che sia stato tirato in ballo alcun dirigente Rai. Ma questa è una occasione speciale, uno scambio di cortesie tra Rai e Mediaset che non farebbe altro che mettere in buona luce entrambe e tutti gli attori in causa.
Proprio come già avvenne con l’ospitata proprio di Maria De Filippi a Sanremo 2017. In uno scenario simile vincerebbero tutti: viale Mazzini, Cologno Monzese ed i telespettatori. E per Fiorello sarebbe l’ennesimo successo in carriera.
Intanto sono sorti altri retroscena clamorosi su Sanremo 2024, come ad esempio riguardo alla esclusione di Arisa.
Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…
Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…
Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…
Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…
Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…
Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…