Meghan Marke chiude con i reali: Endgame sarà l’ultimo libro che racconta gli scandali

Non c’è pace per la Corona inglese. Dopo le rivelazioni con il libro Spare del principe Harry, un nuovo libro sui duchi di Sussex potrebbero far chiudere in maniera definitiva i rapporti tra Harry e Meghan e la Royal Family: di cosa parla Endgame.

harry meghan endgame
Endgame, il nuovo libro di rivelazioni su Harry e Meghan (Catanialive.it)

Per i duchi di Sussex Harry e Meghan Markle il 2023 si è aperto con il libro-denuncia Spare, in cui il figlio minore ha accusato la maggior parte della sua famiglia mettendo in piazza i suoi sentimenti.

Esternazioni che non sono molto piaciute sia al padre, il Re Carlo III, ma anche al fratello William e alla sua consorte, la principessa Kate, il cui quadro fatto da Harry li aveva descritti come ostili e apertamente astiosi nei confronti sia di Meghan Markle che suoi.

Ad essere messo in discussione era stato anche il legame che legava i due fratelli, il quale sarebbe cambiato in maniera drastica dopo il matrimonio nel 2018 con l’ex attrice. Se il corso dell’anno avrebbe potuto appianare i diverbi, la chiusura di questo 2023 con il nuovo libro Endgame toglie ogni dubbio.

Chi ha scritto il libro Endgame

meghan markle endgame
Meghan Markle e Kate Middleton: le rivelazioni di Endgame (Catanialive.it)

Il 28 novembre esce nelle librerie il libro Endgame, che tradotto sarebbe “fine del gioco”. Un titolo che si prospetta essere tutto un programma, soprattutto se i protagonisti sono i membri della Royal Family britannica.

Al centro ci sono il principe Harry e la duchessa Meghan, i quali vengono narrati attraverso il racconto del giornalista Omid Scoble, l’autore che in passato aveva già scritto a quattro mani la biografia dei Sussex Finding Freedom uscita nel 2020. In questo nuovo libro, però, sembra che tutte le carte messe in tavola nel corso di quest’anno dopo il libro Spare vengano sistemate per chiudere la partita una volta per tutte.

Le anticipazioni parlano di rivelazioni alquanto scottanti e sembrano portare ad una conclusione in cui la Royal Family di Buckingham Palace ne uscirebbe a pezzi. Ancora una volta Omid Scoble, definito come il portavoce di Harry e Meghan, porta così scompiglio nella Corona: ma di cosa parla Endgame?.

Di cosa parla Endgame su Harry e Meghan

Anche se il tema di Endgame potrà apparire scontato, ciò che racconta al suo interno in realtà metterebbero in evidenza una situazione ancora più oscura e cupa sui cieli della Royal Family. In Endgame, infatti, il principe William viene descritto come “assetato di potere” e la moglie Kate ossessionata dalla sua immagine pubblica con la paura di commettere qualsiasi passo falso.

Del resto, è proprio il rapporto tra le cognate Kate e Meghan ad essere uno dei punti centrali del libro. Secondo quanto descritto da Scoble, la principessa e la duchessa non si parlano da quattro anni. Considerando che dopo il matrimonio con Harry nel 2018 i duchi di Sussex hanno lasciato l’Inghilterra per salpare oltreoceano, Kate e Meghan sarebbero ai ferri corti più che mai.

Anche in occasione della morte della Regina Elisabetta II sembra infatti che Harry sia stato messo al corrente della dipartita della nonna, scomparsa a settembre del 2022, soltanto dopo che era già morta. In questo senso, Endgame si prospetta essere un libro tutto in difesa di Harry e Meghan, in particolar modo nei confronti del principe secondogenito.

L’autore di Endgame ha infatti rivelato a People che il libro Spare era stato un tentativo da parte di Harry di esternare ciò che provava nei confronti della sua famiglia, in quanto non c’è mai “uno spazio abbastanza aperto per avere queste conversazioni o condividere questi sentimenti”. Con Endgame, però, l’immagine di Re Carlo e del principe William, insieme a quella della principessa Kate, potrebbero portare ad un confronto obbligato, in un senso o nell’altro.

Impostazioni privacy