Home Dal resto della Sicilia Melilli, Nino Frassica ospite d’eccezione alla Festa di San Bartolomeo

Melilli, Nino Frassica ospite d’eccezione alla Festa di San Bartolomeo


Immacolata Sarah De Caro

Nel Comune in provincia di Siracusa, il 21 agosto prenderà il via il calendario degli appuntamenti estivi

Nino Frassica sarà l’ospite d’eccezione della Festa di San Bartolomeo, patrono di Melilli.
Domenica 21 agosto, nel Comune in provincia di Siracusa, si terranno infatti le celebrazioni in onore del Patrono. Nell’occasione, prenderà il via il cartellone estivo, con una intensa programmazione che si concluderà nei primi giorni del mese di ottobre.
L’appuntamento con Nino Frassica a Città Giardino è tra i più attesi.
Ad accompagnare l’attore di origini messinesi durante la sua esibizione, ci saranno i “Los Plaggers”, band composta da sei formidabili musicisti.
Piazza Papa Giovanni Paolo II, a partire dalle ore 21:00, diventerà il palcoscenico ideale per un coinvolgente “viaggio” musicale trainato dall’inesauribile vérve comica del poliedrico artista.

TRADIZIONI, MUSICA E INTRATTENIMENTO

Il variegato calendario dell’estate melillese proseguirà dunque con le iniziative del 27 e 28 agosto a Villasmundo, con la Mostra del Carnevale, i concerti e il cabaret di Carmelo Caccamo.
In programma anche la Sagra dei Pititti, Piditteddi e Liccumarei, la Festa della Madonna delle Grazie, tanti spettacoli e una sfilata di bimbi in passerella.
La conclusione, il 2 ottobre a Villasmundo con il concerto di Michele Zarillo.
Uno spettacolo esaltante, per una indimenticabile “Estate 2022” .

UN’OCCASIONE PER (RI)SCOPRIRE MELILLI, “TERRAZZA DEGLI IBLEI”

Il sindaco di Melilli Giuseppe Carta descrive la programmazione come una serie di eventi concepiti per offrire, sia ai cittadini che ai turisti, “un bouquet di occasioni per vivere la città e le sue frazioni, in un clima rilassato”.
L’obiettivo dell’amministrazione comunale è proprio quello di dare vita a una lunga festa che valorizzi la comunità e le risorse locali.
Protagoniste, le piazze di Melilli e delle frazioni di Città Giardino e Villasmundo.

Potrebbero interessarti

Catania Live