Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in un cantiere: ora è ricoverato in ospedale in gravi condizioni.

Elisoccorso
Elisoccorso (Catanialive24.it)

Altro drammatico incidente sul lavoro in Sicilia. Questa mattina a Melilli, centro della provincia di Siracusa, un operaio è rimasto gravemente ferito dopo essere precipitato da un’impalcatura mentre si trovava in un cantiere.

I colleghi hanno subito dato l’allarme richiedendo l’intervento dei soccorsi. L’equipaggio del 118, raggiunto il cantiere, hanno trasportato l’operaio in eliambulanza presso l’ospedale di Catania, dove ora versa in gravi condizioni. La dinamica dell’incidente è ora al vaglio delle forze dell’ordine che hanno avviato le indagini e le verifiche del caso.

Melilli, cade da un’impalcatura in cantiere: operaio ricoverato in gravi condizioni

Carabinieri
Carabinieri (Catanialive24.it)

Un operaio è rimasto gravemente ferito in seguito ad un incidente verificatosi nella mattinata di oggi, giovedì 22 febbraio, in un cantiere allestito per la costruzione di un supermercato a Melilli, in provincia di Siracusa.

L’operaio, di cui non si conoscono le generalità, era impegnato in alcuni lavori su un’impalcatura all’interno del cantiere, quando, per cause ancora da stabilire con precisione, scrivono i colleghi de Il Giornale di Sicilia, è caduto nel vuoto impattando al suolo dopo un volo di alcuni metri. Tutto sotto gli occhi attoniti dei colleghi che, senza esitare, hanno contattato il numero unico per le emergenze.

Pochi minuti e sul posto, in contrada Pietre Nere, sono arrivati i sanitari del 118 e l’elisoccorso. Dopo le prime cure, l’uomo è stato caricato sull’eliambulanza e trasportato d’urgenza all’ospedale Cannizzaro di Catania, dove si trova ricoverato in condizioni serie.

Accorsi anche i carabinieri che stanno cercando di ricostruire la dinamica e le cause della caduta. I militari dell’Arma hanno provveduto agli accertamenti ed i rilievi nel cantiere.

Ieri un operaio è morto in provincia di Palermo

Solo poche ore prima, nel primo pomeriggio di ieri, un operaio di 50 anni aveva perso a Campofelice di Roccella, in provincia di Palermo, la vita mentre eseguiva dei lavori di ristrutturazione in una casa di campagna. Il 50enne era stato travolto dopo il crollo di un muro dell’abitazione. All’arrivo dei soccorsi non è stato possibile far altro che appurarne il decesso.

Impostazioni privacy