Merce non conforme al Mercatino delle Pulci:sequestrata e data in beneficienza

Due sequestri di merce alimentare e prodotti per la casa e l’igiene effettuati dalla Polizia commerciale domenica, di primo mattino, nell’area del mercatino delle pulci di via Amerigo Vespucci.

Gli interventi rientrano nell’ambito della attività di controllo dei mercati svolta dalla Polizia municipale per contrastare l’abusivismo commerciale e  tutelare la salute degli acquirenti.

Formaggi, salumi, tonno, carne in scatola, 120 confezioni di cioccolata. Ma anche saponi, dentifrici e altri prodotti erano posti in vendita sul suolo pubblico. Senza alcuna autorizzazione, da ignoti operatori che alla vista degli agenti si sono dati alla fuga.
La merce alimentare sequestrata, avviata alla distruzione perché priva di documenti sulla tracciabilità. Il resto, devoluto in beneficenza alla Caritas diocesana di via Vittorio Emanuele.
 

Il servizio svolto dalla Polizia Municipale è stato particolarmente apprezzato dalle decine di operatori commerciali regolari del mercatino delle pulci. I quali, spesso, subiscono la concorrenza sleale di commercianti abusivi. Che, sottraendosi al pagamento del posteggio, del suolo pubblico e delle tasse, applicano prezzi minori, senza tuttavia offrire alcuna garanzia del prodotto agli acquirenti.      

Leggi anche:

Ha manomesso il braccialetto elettronico ed è evaso dagli arresti domiciliari a cui era sottoposto per scontare il residuo di pena comminatagli per rapina aggravata.

Ventidue anni, pregiudicato, arrestato ieri intorno alle 10.00.

A segnalare l’evasione, alle 06.00 del mattino, lo stesso dispositivo di controllo elettronico, alla Sala Operativa dell’Arma dei Carabinieri, una cui pattuglia, intervenuta nel domicilio del giovane dopo averne constatato l’assenza, ha diramato la nota di ricerca alle altre Forze di Polizia.

I poliziotti delle Volanti della Questura di Messina, immediatamente sulle tracce del reo, lo hanno notato dopo circa tre ore nella zona di Viale Giostra.

Il ventiduenne alla vista degli agenti, al fine di sottrarsi alle proprie responsabilità, tentava più volte di sfuggire alla cattura.

Arrestato

Raggiunto e bloccato, arrestato e, su disposizione dell’A.G., riaccompagnato nella propria abitazione, in attesa di rito direttissimo previsto per oggi.

Impostazioni privacy