Merì, accoltellato durante la sfilata di Carnevale: 21enne trasportato in ospedale

Ieri sera, un ragazzo di 21 anni è stato aggredito e accoltellato a Merì, in provincia della Messina, dove si stavano svolgendo i festeggiamenti del Carnevale.

Soccorsi
Soccorsi (Catanialive24.it)

Durante la tradizionale sfilata dei carri di Carnevale, organizzata ieri sera in piazza Municipio a Merì, piccolo centro in provincia della Messina, un ragazzo di 21 anni è stato aggredito e accoltellato al culmine di una lite.

Alcuni passanti, vedendo il giovane riverso a terra e ricoperto di sangue, hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Pochi minuti e sul posto è arrivata l’equipe medica del 118, a bordo di un’ambulanza, che ha trasportato d’urgenza il 21enne in ospedale. Per fortuna, non sarebbe in gravi condizioni. Sull’episodio sono in corso le indagini dei carabinieri che hanno già sentito il ragazzo accoltellato.

Merì, rissa durante la sfilata dei carri di Carnevale: accoltellato un 21enne

Carabinieri
Carabinieri (Catanialive24.it)

Nella serata di ieri, lunedì 12 febbraio, un ragazzo è stato accoltellato in pieno centro a Merì, in provincia di Messina, dove era in corso la tradizionale sfilata dei carri di Carnevale. Si tratterebbe di un 21enne di nazionalità egiziana.

Dalle prime informazioni sul caso, riportate da alcune fonti locali tra cui Il Giornale di Sicilia, pare che il giovane sia stato colpito da un fendente nel corso di una lite scoppiata tra un gruppo di persone in piazza Municipio, proprio durante i festeggiamenti. La chiamata ai soccorsi è stata fatta da alcune persone che stavano assistendo alla sfilata, dopo aver notato il 21enne riverso al suolo e sanguinante.

In pochissimo tempo, in piazza Municipio sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure al giovane ferito per poi trasportarlo d’urgenza presso l’ospedale Fogliani di Milazzo. Qui, i medici hanno riscontrato ferite non gravi: il 21enne non sarebbe, dunque, in pericolo di vita.

Indagano i carabinieri

Sul posto anche i carabinieri che hanno avviato le indagini per stabilire la dinamica dei fatti. I militari dell’Arma hanno sentito il 21enne il quale avrebbe detto di non conoscere chi ha sferrato il fendente durante la lite. Per rintracciare i responsabili, gli investigatori stanno esaminando i filmati delle telecamere di sorveglianza installate in zona. Dopo l’accaduto, gli eventi del Carnevale, anche quelli successivi, sono stati subito sospesi.

Gestione cookie