Spettacolo e calcio ben giocato nel match che ha visto la Meta Catania Bricocity espugnare il Pala Cercola di Napoli con l’importante successo per 4 a 5. Le due compagini si confermano ancora una volta lo specchio della bellezza e dell’essere mai scontato del futsal, aldilà del punteggio materializzatosi.
Nonostante le annunciate difficoltà della sfida, con un Napoli decisamente costruito per vincere, il lavoro in casa Meta Catania Bricocity paga, portando frutti sperati. Una sterzata e un colpo di coda della formazione di coach Ramiro Lopez Diaz che torna in Sicilia con una vittoria bella e sofferta.
IL MATCH
Dal 1′ subito in campo un dinamico quintetto con Tornatore tra i pali, Galan davanti all’estremo etneo, Musumeci e Campoy laterali. Vaporaki davanti dinamico e senza dare punti di riferimento. La Meta Catania Bricocity parte bene, con personalità e dinamismo. La sentenza dell’ottimo avvio porta il nome di capitan Musumeci subito in gol dopo appena novanta secondi. Il Napoli reagisce e sfiora il pareggio, stesso discorso ancora per Musumeci che impegna seriamente Molitierno in più occasioni. Gara elettrica, con gli azzurri che colpicono anche un incrocio dei pali con Foglia. Catania furbo e fortunato, invece, al minuto 8, nello sfruttare l’errore in appoggio con Galan pronto a siglare lo 0-2.
Qualche minuto più tardi, Tornatore risponde presente mostrandosi reattivo tra i pali sulla botta di Foglia. Fredda, cinica e spietata il resto della formazione di Ramiro. Ancora ispirato e killer il fiuto del gol di Musumeci che ruba palla e viene steso per il più classico dei rigori.
0-3 DAL DISCHETTO
Il Capitano della Meta Catania Bricocity non sbaglia dal dischetto e porta il punteggio sullo 0-3 con la doppietta personale. Ma non è finita, perchè poco prima della fine della pausa, il Catania si scatena e trova altre due reti: il capitano si concede il tris personale con una grande conclusione e Kiki Vaporaki sigla la sua prima rete in Italia tutta a tinte rossazzurre per lo 0-5 che porta la Meta festante negli spogliatoi.
Nella ripresa gli ospiti continuano ad avere il pieno controllo della gara non rischiando praticamente nulla se non in un’unica iniziativa partenopea alla quale Tornatore risponde presente. Quattro minuti di assoluto black-out etneo arrivano invece a dodici dalla fine con il Napoli che tenta il tutto per tutto grazie all’uno in più: rosso a Matamoros per doppio giallo e padroni di casa che trovano velocemente due reti con Fernandinho e Foglia riprendo il match sul 2-5. I rossazzurri subiscono il doppio colpo e sia Foglia che Fernandinho trovano le doppiette personali portando la gara sul 4-5 con lo spettro della clamorosa rimonta affidato agli ultimi minuti di sofferenza etnea. Sono centoventi secondi da brividi, con Musumeci e compagni che serrano i ranghi difendendo ad oltranza e Tornatore che a pochi istanti dal finale salva il risultato con una grande parata.
LA CLASSIFICA E I PROSSIMI IMPEGNI
Arriva una vittoria pesante e che restituisce, nonostante la sofferenza, alla Meta Catania Bricocity le due beffe raccolte nelle ultime due gare. Classifica che risale, sei punti, seconda vittoria stagionale, segnale importante e successo di fiducia per la formazione di Ramiro. Tre punti che confermano lo stato di crescita costante del team etneo che, adesso, guarda il prossimo impegno, Sky match contro la Came Dosson, con immensa fiducia.