Con questo metodo, piano piano, metterai da parte tanti soldi in 1 anno

Prova questa tecnica e non te ne pentirai: senza risentirne, riuscirai in breve tempo a realizzare i tuoi sogni con un maxi budget extra sceso dal cielo all’improvviso 

Salvadanaio e monete
Come ritrovarsi un tesoretto ogni anno risparmiando – CataniaLive24.it

Risparmiare e ponderare, considerando le insidie economiche attuali, è la chiave per preservare una certa serenità finanziaria e realizzare comunque i propri sogni. Il tempo di sperperare o spendere senza tenere tutto strettamente senza controllo è terminato, almeno per chi ha dei propositi maggiori per il futuro o deve rientrare in certe spese per uno o più motivi. Ma chi è bravo a fare tutti i passi giusti al momento giusto, operando anche con saggezza, può anche accumulare un tesoretto non indifferente durante l’anno e indipendentemente dalle entrate mensili.

Magari il concetto di risparmio può sembrare antiquato in un’epoca di immediata gratificazione come questa in cui viviamo, ma un salvadanaio – banalmente – può diventare il nostro alleato nella costruzione di un futuro più soddisfacente. La chiave è la costanza: anche piccole somme messe da parte regolarmente possono crescere in modo significativo nel corso dell’anno. Ed è proprio questo il segreto.

Come puoi conservare soldi facilmente senza risentirne

moneta da 1 euro
Come risparmiare soldi, la tecnica che ti paga le vacanze – CataniaLive24.it

Calma, pazienza e competenza. Si può fare qualsiasi cosa nella vita con queste tre virtù. E con l’ausilio di un salvadanaio, qualunque sia la forma o modalità, dai classici in latta ai moderni capace anche di conteggiare le monete al suo interno, si possono fare realmente grandi cose. Tale strumento è un modo concreto per visualizzare il progresso e sentirsi gratificati per gli sforzi compiuti. Molti sottovalutano il potere psicologico di vedere fisicamente il proprio risparmio accumularsi nel tempo, volendo tutto e subito come purtroppo siamo abituati.

Immaginate invece di avere un budget extra, indipendentemente da qualsiasi entrata, al costo di una piccola somma costante messa da parte ogni mese. Partendo ora da gennaio, approfittando del nuovo anno di fine anno, potreste arrivare alla fine di questo con un plus non banale. E questo fondo può diventare un trampolino di lancio per realizzare sogni a lungo termine, come l’acquisto di un’auto desiderata, l’acquisto di una casa o persino l’inizio di un progetto imprenditoriale.

Il trucco delle monete che può darti oltre 1.000€

Per fare qualcosa di basico, senza troppo esagerare, poi se si può far di più benvenga, si può immaginare di mettere 100 euro o poco più da parte ogni mese. Piuttosto che farlo in un’unica soluzione, il che potrebbe essere emotivamente provante considerando i tanti impegni che vi sono puntualmente, lo si può fare mettendo da parte 3 euro e 20 al mese , magari 3,50 per arrotondare per chi può, e inseriti direttamente in un salvadanaio a cui non si può avere accesso se non rompendolo. Questa tecnica impatta meno sul piano psicologico, aiuta ad accettare meglio l’accantonamento, senza sentirsi in colpa per l’ennesimo rinvio di qualche spesa doverosa o in programma.

E soprattutto lo si fa spalmandolo man mano lungo il mese, così da creare un atterraggio morbido e non brusco sui propri sogni o obiettivi e – se vi sono imprevisti – interrompendo momentaneamente per poi riprendere quando vi sarà modo. Ma il consiglio sincero è dare continuità rinunciando inizialmente a qualcosa di non importante, pur di attuare questa strategia che potrebbe finanziare ogni anno una vostra vacanza estiva o qualsiasi altro desiderio. Parliamo infatti di almeno 1.200€ a salire con questa tecnica.

Gestione cookie