Hai mai provato a mettere il sale in alcuni punti della tua casa? Quello che succede è a dir poco incredibile, scopriamolo insieme
Ti sembra spesso che ci sia un’energia che ti ruota intorno, negativa e soprattutto poco propizia per te?
Ebbene, se sei certa di questa cosa e ti sembra dunque di sentire sempre un’aria pesante all’interno della tua abitazione, abbiamo una soluzione che potrebbe fare al caso tuo.
Non molti lo sanno, infatti, ma c’è un elemento a dir poco sorprendente che sin dall’antichità viene sfruttato proprio per allontanare le energie negative e attrarne di positive: stiamo parlando proprio del sale, ma come funziona?
Il trucco segreto del sale è questo
Ebbene sì, non molti lo sanno ma in realtà uno degli utilizzi più insoliti ma efficaci del sale riguarda proprio una loro relazione con le energie positive o negative che ci circondano. Sembra, infatti, che secondo della antiche credenze questo alimento o per meglio dire condimento possa essere molto utile per riuscire a risucchiare le energie negative che ci circondano e, subito dopo, espellerle sotto forma di una energia più forte, positiva e soprattutto utile per tutti noi.
Si tratta, come vi abbiamo già anticipato, di una credenza molto antica e che pone le sue basi in leggende ben più precedenti rispetto a noi: sembra, infatti, che per molte persone il sale possa ricoprire questo ruolo così singolare nel giostrare le energie intorno a noi sin da quando Giuda l’ha versato nel corso dell’Ultima Cena. O, ancora, secondo molti è perché da sempre si ritiene che versare o far cadere questo condimento porti sfortuna, a causa proprio dei suoi costi elevati e pretenziosi. Ma come possiamo fare dunque per utilizzarle all’interno della nostra abitazione?
Casa, cosa succede se metti il sale in giro
Per poter sfruttare queste proprietà magiche dal sale, come prima cosa, bisogna munirsi di alcuni bicchierini da caffè. A questo punto, cominciate con il versare questo condimento all’interno di ognuna di queste tazzine e procedete con il posizionarle in prossimità dei quattro angoli che troviamo in ogni stanza della nostra casa. E’ importante che, per fare effetto, queste rimangano posizionate per almeno 48 ore affinché possano agire al meglio.
Attenzione, perché potrebbe esserci un trucchetto utile anche per incrementare questo effetto energico del sale: dovete, infatti, macinare lo zafferano e unirlo proprio a questo condimento, al termine delle 48 ore procedete con il buttare il tutto nel vostro water così da poter eliminare una volta per tutte l’energia negativa dalla vostra abitazione. In alternativa, potreste anche provare a versarlo all’interno di un bicchiere d’acqua: i suoi effetti, infatti, non diminuiscono.