Mezzi carbonizzati su Via Padova: al via la rimozione

Auto e scooter carbonizzati lungo i bordi della corsia di Via Padova: l’operazione per rimuovere auto e scooter.

La condizione di Via Padova e il disagio creato dai mezzi che da mesi, a seguito del maxi incendio dello scorso gennaio, erano rimasti lungo la via, segnalata dall’intero consiglio del III municipio e raccolta dall’amministrazione comunale.

Il presidente del III Municipio, Paolo Ferrara: “A breve contiamo di effettuare la rimozione completa”

“Parliamo di un intervento che non sarà semplice ma la cosa fondamentale è che si cominciano a rimuovere i primi mezzi. Nel giro di pochissimi giorni contiamo di effettuare la rimozione completa e restituire il giusto decoro e sicurezza ad una strada fortemente trafficata del nostro territorio” dichiara Paolo Ferrara, Presidente del III Municipio.

“Un plauso ovviamente- prosegue Ferrara- all’amministrazione comunale e agli uffici preposti che, nonostante le difficoltà, hanno agito in tempi brevi per rimuovere le carcasse carbonizzate. Questo dimostra la grande importanza che riveste la sinergia tra i consigli di municipio e Palazzo degli Elefanti. Per amministrare in modo corretto il territorio etneo”.  

Per capire meglio:

Incendio in Via Padova, Comitato Vulcania: “Urge rimozione dei mezzi”

Tra le attività del Comitato Vulcania, dal sopralluogo eseguito, l’intervento s’inserisce in un’ampia attività di monitoraggio sugli aspetti di decoro e degrado urbano nel quartiere “Borgo-Sanzio”.

A gennaio scorso, dopo il maxi incendio in Via Padova (dal 41/a e dal civico 22 e 24), sono stati coinvolti oltre una decina di mezzi tra auto e scooter.

La denuncia del Comitato Vulcania:

“Sono passati due mesi e i mezzi bruciati e abbandonati sono ancora lì. Nessun intervento di rimozione. Tutto ciò crea un senso di degrado, allarme sociale, rischi per la salute e disagio tra i cittadini della zona. Bisogna intervenire per ridare dignità e decoro al quartiere della città. Ora speriamo che chi di dovere faccia qualcosa e risolva questa situazione indecorosa”.

Interviene sulla questione la presidente del Comitato, Angela Cerri: “Sollecitiamo gli organi di competenza a programmare un intervento di rimozione tempestiva dei mezzi su menzionati per ragioni di sicurezza, di salute pubblica, oltre che per evidenti motivazioni legate alla viabilità e decoro del quartiere. Quindi chiediamo sia all’Amministrazione comunale che alla III Municipalità “Borgo-Sanzio” di interessarsi per poter eseguire interventi di bonifica ambientale, rimozione di auto e scooter incendiati.”

Gestione cookie