Mezzi pubblici in sciopero e Catania piomba nel caos

Giornata di sciopero quella di oggi per quanto riguarda i mezzi di trasporto pubblici. Su tutto il territorio della penisola, infatti, si stanno verificando pesanti disservizi già dalle prime ore del mattino, essendo coinvolti aeroporti, stazioni, metro e servizio bus.

Anche Catania, naturalmente, è rimasta coinvolta, nell’ambito di una situazione che sta già recando numerose problematiche alla comunità etnea.

AMT ADERISCE, ALITALIA CANCELLA VOLI: METRO REGOLARMENTE IN SERVIZIO

L’AMT (Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania S.p.A.) sta aderendo allo sciopero di 24 ore previsto per oggi. In particolare, il personale si asterrà dalle attività lavorative dalle 10.30 alle 18.00 e dalle 21.00 a fine turno. Di conseguenza, le corse previste in questa lunga fascia d’orario sono sospese.

Per quel che concerne l’aeroporto Fontanarossa, Alitalia ha già comunicato la cancellazione di numerosi voli previsti per le giornate dell’11 e del 12 ottobre, dopo aver sospeso alcune tratte anche nella giornata di ieri. Tuttavia, la compagnia aerea ha comunicato ai clienti che “I passeggeri coinvolti nelle cancellazioni possono controllare su quale volo sono stati riprenotati collegandosi al sito www.alitalia.com e inserendo, nella sezione ‘I MIEI VOLI’ in home page, il proprio ‘Nome’, ‘Cognome’ e il ‘Codice di Prenotazione.”

La Metro, infine, garantirà il suo regolare funzionamento, non avendo la Ferrovia Circumetnea – Metropolitana di Catania emanato alcuna comunicazione riguardo la propria partecipazione allo sciopero.

Impostazioni privacy