Mezzi+pubblici+in+sciopero+e+Catania+piomba+nel+caos
catanialive24it
/mezzi-pubblici-sciopero-catania-piomba-caos/amp/
Hinterland e provincia

Mezzi pubblici in sciopero e Catania piomba nel caos

Published by
Daniele D'Alessandro

Giornata di sciopero quella di oggi per quanto riguarda i mezzi di trasporto pubblici. Su tutto il territorio della penisola, infatti, si stanno verificando pesanti disservizi già dalle prime ore del mattino, essendo coinvolti aeroporti, stazioni, metro e servizio bus.

Anche Catania, naturalmente, è rimasta coinvolta, nell’ambito di una situazione che sta già recando numerose problematiche alla comunità etnea.

AMT ADERISCE, ALITALIA CANCELLA VOLI: METRO REGOLARMENTE IN SERVIZIO

L’AMT (Azienda Metropolitana Trasporti e Sosta Catania S.p.A.) sta aderendo allo sciopero di 24 ore previsto per oggi. In particolare, il personale si asterrà dalle attività lavorative dalle 10.30 alle 18.00 e dalle 21.00 a fine turno. Di conseguenza, le corse previste in questa lunga fascia d’orario sono sospese.

Per quel che concerne l’aeroporto Fontanarossa, Alitalia ha già comunicato la cancellazione di numerosi voli previsti per le giornate dell’11 e del 12 ottobre, dopo aver sospeso alcune tratte anche nella giornata di ieri. Tuttavia, la compagnia aerea ha comunicato ai clienti che “I passeggeri coinvolti nelle cancellazioni possono controllare su quale volo sono stati riprenotati collegandosi al sito www.alitalia.com e inserendo, nella sezione ‘I MIEI VOLI’ in home page, il proprio ‘Nome’, ‘Cognome’ e il ‘Codice di Prenotazione.”

La Metro, infine, garantirà il suo regolare funzionamento, non avendo la Ferrovia Circumetnea – Metropolitana di Catania emanato alcuna comunicazione riguardo la propria partecipazione allo sciopero.

Daniele D'Alessandro

Classe 1994, studente di "Scienze della Comunicazione" all'Università degli Studi di Catania, sono appassionato di giornalismo sin dalla tenera età. Tra le mie esperienze più importanti, finora, annovero quelle presso la testata giornalistica nazionale "GianlucaDiMarzio.com", in cui ho svolto le mansioni di collaboratore da marzo 2015 ad agosto 2016, e "CataniaChannel.com", dove ho ricoperto il ruolo di Caporedattore dal 2015 al 2021. Oltre ad essermi occupato di motori sulla testata Masport.it da maggio 2017 a ottobre 2017, conto inoltre esperienza in ambito radiofonico dove ho fondato e co-condotto la trasmissione "Catania Channel" su Radio Zammù in onda da novembre 2019 a marzo 2020, mentre da inizio 2014 a fine 2015 ho svolto l'attività di speaker all'interno della WebTv "Istinto Rossazzurro". Ho conseguito l'iscrizione all'elenco Pubblicisti dell'Ordine dei Giornalisti di Sicilia nel gennaio 2019.

Recent Posts

Comprare casa da ristrutturare conviene? E quali lavori sono i più importanti da fare?

Acquistare una casa da ristrutturare è un'opzione che attrae molti acquirenti, soprattutto coloro che desiderano…

3 mesi ago

Agrigento, lite davanti alla concessionaria d’auto sfocia nel sangue: ucciso un 38enne

Un uomo di 38 anni è stato ucciso a colpi d’arma da fuoco dopo una…

9 mesi ago

Scordia, incidente durante alcuni lavori in casa: 72enne in gravi condizioni

Un uomo di 72 anni è rimasto gravemente ferito mentre effettuava dei lavori in casa…

9 mesi ago

Melilli, precipita da un’impalcatura mentre lavora in cantiere: grave un operaio

Questa mattina a Melilli, in provincia di Siracusa, un operaio è caduto da un’impalcatura in…

9 mesi ago

Palermo, cade dalle scale di casa: 94enne si accascia sul marciapiede e muore

Un uomo di 94 anni è morto ieri pomeriggio a Palermo dopo una caduta sulle…

9 mesi ago

Campofelice di Roccella, crolla muro di una casa in ristrutturazione: operaio perde la vita

Un operaio di 50 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio…

9 mesi ago