Mezzojuso, inalano gas argon: intossicati quattro operai, due sono gravi

Ieri in un cantiere tra Mezzojuso e Vicari, in provincia di Palermo, quattro operai sono rimasti intossicati inalando del gas argon mentre lavoravano. Due sono gravi.

Elisoccorso
Elisoccorso (Catanialive24.it)

Incidente sul lavoro nel pomeriggio di ieri in un cantiere tra Mezzojuso e Vicari, in provincia di Palermo, dove quattro operai sono rimasti intossicati dopo aver inalato del gas argon mentre stavano svolgendo delle operazioni di saldatura di una cisterna.

Stando a quanto ricostruito, uno di loro aveva inalato il gas, poi gli altri sono rimasti intossicati mentre provavano a soccorrerlo. Sul posto sono arrivati i sanitari del 118, a bordo anche dell’eliambulanza, che hanno trasportato i quattro in ospedale, dove ora si trovano ricoverati. Due sono in gravi condizioni.

Mezzojuso, incidente in un cantiere: intossicati quattro operai, due sono gravi

Operaio
Casco da operaio (Catanialive24.it)

È di quattro intossicati, due dei quali in gravi condizioni, il bilancio dell’incidente avvenuto ieri pomeriggio, lunedì 11 dicembre, in un cantiere tra Mezzojuso e Vicari, entrambi comuni della provincia di Palermo.

Stando a quanto ricostruito al momento, come riportano alcune fonti locali ed i colleghi della redazione di Rai News, i quattro operai, di 49,57,22 e 24 anni, stavano effettuando delle operazioni di saldatura all’interno di una cisterna che si trovava in un’area di servizio lungo la statale 121 Palermo-Agrigento. Improvvisamente uno di loro avrebbe inalato del gas argon perdendo conoscenza. Gli altri tre sono intervenuti per aiutarlo, ma sono rimasti a loro volta intossicati dal gas.

In pochi minuti, lanciato l’allarme, sono arrivati sul posto diversi mezzi di soccorso del 118, compresa l’eliambulanza. I quattro operai sono stati trasportati subito in ospedale, dove ora si trovano ricoverati. Il 49enne ed il 57enne, in condizioni più serie, sono stati elitrasportati al Civico di Palermo.

Ancora un incidente sul lavoro

Presso il cantiere sono accorsi anche i carabinieri che hanno subito avviato le indagini sul caso per ricostruire con esattezza la dinamica e le cause dell’incidente.

La scorsa settimana a Riposto, in provincia di Catania, un operaio di 56 anni era rimasto gravemente ferito dopo essere stato travolto da un camion della Impregico, società che si occupa della raccolta dei rifiuti, di cui il 56enne è dipendente.

Gestione cookie