Se devi regalare panettoni prendi questi al supermercato: sono i migliori

E’ tempo di panettoni da regalare ad amici e parenti: se volete scegliere un prodotto facilmente reperibile al supermercato, prendete uno di questi cinque. Sono indiscutibilmente i migliori sul mercato

migliori panettoni supermercato
Quale panettone scegliere al supermercato – CataniaLive24.it

Non è davvero Natale senza alcuni elementi. L’albero, il presepe, le luci ma un dono che puntualmente si porta in tutte le case di amici e parenti per gli auguri di questi giorni speciali: il panettone. Questo soffice dolce milanese, mangiabile a qualsiasi ora, dal post pranzo o cena o come dolce per la colazione la mattina o addirittura spuntino qualche ora più tardi, ha conquistato il cuore di molte famiglie in tutto il mondo, diventando un simbolo indiscusso di queste festività speciali che riscaldano il cuore di tutti noi tra vissuti passati e presenti.

Economico e pratico, il panettone è molto più di un semplice dolce: è un gesto d’amore, un simbolo di condivisione e un ponte tra tradizione e modernità. Ogni fetta di panettone racconta la storia di un Natale trascorso in compagnia, di risate condivise e di momenti speciali. Il panettone diventa un’esperienza che che coinvolge il gusto, l’olfatto e le corde dell’anima considerando le presenze di parenti e amici speciali con cui lo si condivide dalla vigilia di Natale in poi.

Ma quale regalare esattamente per fare una bella figura? E’ chiaro che considerando i tanti doni che sono da fare in questo periodo, si punta al risparmio. Tuttavia è anche doveroso sapere quali sono i migliori prodotti quando ci si tiene a fare più bella figura da qualche persona in particolare. Da questo punto di vista ci sono ben 5 prodotti che secondo gli esperti del settore sono nettamente i migliori al supermercato e in realtà non costano nemmeno smisuratamente rispetto ad altri prodotti artigianali (ma lì c’è appunto una diversa lavorazione).

I migliori panettoni al supermercato

quali i migliori panettoni da regalare
Panettoni top al supermercato – CataniaLive24.it

Ecco quindi una selezione di tali dolci assolutamente top da prendere al supermercato.

  • Panettone Classico di Elisanda (Esselunga)

Preparato secondo la ricetta tradizionale, questo panettone da 1 kg offre un’esperienza gustativa unica. Arricchito con baccelli di vaniglia del Madagascar, arancia e cedro canditi, il suo prezzo di 27,09 euro riflette la qualità degli ingredienti selezionati.

  • Panettone Classico Il Viaggiator Goloso

Con un costo di 18,99 euro per 1 kg, questo panettone si distingue per gli aromi intensi derivati dall’uvetta varietà “sun muscat” e dalle scorze candite di arancia e cedro “liscio” di Diamante. Una scelta deliziosa per chi ama i sapori fruttati.

  • Panettone Iper

Al prezzo di 12,90 euro per 1 kg, il panettone Iper si contraddistingue per l’uso di ingredienti di alta qualità, come burro italiano, uova di galline allevate a terra e cioccolato biologico Callebaut. La presenza di canditi di arancia senza solfiti e vaniglia bourbon del Madagascar lo rende un lievitato apprezzabile.

  • Panettone Classico Eataly

Con un costo di 39,90 euro per 1 kg, il Panettone Classico Eataly offre un’esperienza premium. Realizzato con lievito madre, burro da panna piemontese, uova fresche e vaniglia del Madagascar, è arricchito con uvetta sultanina e scorze d’arancia candite.

  • Panettone Milanese Tre Marie

Proposto al prezzo di 18,60 euro per 1 kg, il Panettone Milanese Tre Marie presenta un soffice impasto arricchito da abbondanti scorzoni di arance di Sicilia candite, uvetta sultanina e cubetti di cedro diamante. La lenta lievitazione per tre giorni contribuisce alla sua consistenza morbida e irresistibili.

Gestione cookie