Le+migliori+e+peggiori+crocchette+per+cani+nei+supermercati
catanialive24it
/migliori-peggiori-crocchette-cani-supermercati/amp/
Lifestyle

Le migliori e peggiori crocchette per cani nei supermercati

Published by
Eduardo Olivieri

L’alimentazione di un cane è un aspetto fondamentale, soprattutto ingerire cibo equilibrato e assolutamente qualitativo: ecco a tal proposito le migliori crocchette in commercio secondo Altroconsumo 

Migliori crocchette per cani (Catanialive24.it)

I cani, da tempo immemorabile, occupano un posto speciale nei cuori umani. E questa tendenza è divenuta mano mano sempre più grande ed evidente nel corso degli anni, soprattutto nei tempi moderni. Oltre a essere fedeli compagni, questi amici a quattro zampe giocano un ruolo cruciale nella vita delle persone, offrendo amore incondizionato, consolazione e una presenza costante.

Ma una volta entrato in casa non diventa solo una presenza di compagnia. L’attenzione dedicata ai nostri amici pelosi , piuttosto, va ben oltre il mero affetto; comprende cure amorevoli, una dieta equilibrata offrendo loro i migliori cibi e attenzioni di ogni tipo. Diventa un figlio aggiuntivo praticamente e per molti diventano davvero pari a un bambino partorito.

L’importanza dei cani nelle famiglie

Cane e le crocchette – CataniaLive24.it

La prima e più evidente dimostrazione di amore nei confronti dei cani, come dicevamo, è spesso riscontrata nella cura fisica tutt’altro che economiche. Le visite regolari dal veterinario, la cura del pelo, e le passeggiate quotidiane sono solo alcune delle manifestazioni di dedizione e responsabilità. La prevenzione e il trattamento delle malattie, insieme a un ambiente pulito e sicuro, testimoniano l’impegno delle persone nel garantire il benessere dei loro cani.

Ma anche l’alimentazione è un altro pilastro fondamentale. Fermo restando che molti cibi possono diventare letali per i cani, riconoscere l’importanza di una dieta equilibrata è fondamentale per garantire la salute a lungo termine dei loro amici pelosi. L’offerta di cibo di alta qualità, adeguato alle specifiche esigenze nutrizionali, è diventata una pratica comune, dimostrando una crescente consapevolezza dell’impatto della nutrizione sulla salute globale dei cani.

Le migliori (e peggiori) crocchette per cani

A tal proposito Altroconsumo ha condotto un approfondito test su 30 confezioni di crocchette destinate a cani adulti, compresi quelli di taglia media (10-25 chili). Questa analisi approfondita, che ha coinvolto oltre venti parametri, si è concentrata sulla qualità degli ingredienti e sull’equilibrio nutrizionale delle diverse formulazioni. Ed è venuta così fuori una fascia molto consigliati per i propri cani e un’altra dove emergono prodotti non propriamente qualitativi.

La piacevole sorpresa è stata l’assegnazione alle crocchette Hill’s Science Plan Adult 1-6 with chicken come miglior prodotto. Questo prodotto ha ottenuto punteggi eccellenti nelle analisi, dimostrando un equilibrio nutrizionale superiore e ingredienti di alta qualità. Tra gli altri prodotti ben valutati spiccano i croccantini Bao Plus con pollo e riso (Esselunga) e Miba Pro crocchette menù completo con pollo fresco (MD).

Come detto, però, non tutte le crocchette hanno superato l’esame. Altroconsumo ha dichiarato complessivamente di bassa qualità le seguenti varianti: Conad Petfriends medio/grande cani adulti con pollo e riso, Appetite Maintenance Adult All Breed, Companino (Carrefour) Vitalive medium con pollo, Miglior Cane Active crocchette con manzo, Expecial Dog Complete Mantenimento con pollo e riso soffiato. Tutte con un giudizio globale non sufficiente. Si tratta come ben sappiamo di verdetti esperti, non classifiche campate in aria così all’improvviso.

 

Eduardo Olivieri

Recent Posts

Kate Middleton, l’ultima apparizione pubblica fa piangere tutti e rivela ciò che ancora non si era capito

Kate Middleton sta riprendendo i suoi impegni pubblici, nella sua ultima occasione ha fatto commuovere…

2 mesi ago

Elon Musk ci ripensa e abbandona l’elettrico per la Tesla: ecco quale sarà il carburante del futuro

La crisi del mercato delle auto spinge tutte le aziende del settore a valutare strade…

2 mesi ago

Meghan e Harry, il nuovo Royal Baby li fa tornare nel Regno Unito: l’annuncio

C'è un nuovo Royal Baby nato lo scorso 22 gennaio che lascia ipotizzare un ritorno…

2 mesi ago

Pippo Baudo, il dramma entrato nella sua vita: ecco come è costretto a sopravvivere

Il “papà della televisione italiana” Pippo Baudo e la drammatica rivelazione sulla sua vita: cosa…

2 mesi ago

L’avviso ai clienti di Poste Italiane: il messaggio sta arrivando a tutti, preparatevi al peggio

Arriva una nuova truffa che svuota il conto in pochi minuti: l'avviso di Poste Italiane…

2 mesi ago

Animali domestici in condominio: nuove regole: rischi multe salatissime e il carcere per 18 mesi

Con le nuove norme rischi grosso. Se hai degli animali domestici in condominio, il rischio…

2 mesi ago