Un uomo di 39 anni è stato arrestato qualche giorno fa dai carabinieri di Milazzo: il 39enne non si era fermato all’alt dei militari dell’Arma che lo hanno inseguito.
Scene da set cinematografico quelle a cui hanno assistito nei giorni scorsi i residenti di Milazzo, in provincia di Messina, dove un uomo di 39 anni è stato arrestato dai carabinieri dopo uno spericolato inseguimento in auto, protrattosi per circa quattro chilometri.
Al termine dell’inseguimento, durante cui l’uomo ha speronato e danneggiato alcune auto in sosta, i militari dell’Arma sono riusciti a bloccare la vettura arrestando il 39enne che è stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti. Per questa ragione è stato anche denunciato per il presunto reato di spaccio di stupefacenti oltre all’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.
Milazzo, fugge dopo l’alt dei carabinieri: 39enne arrestato dopo un inseguimento
Un uomo di 39 anni è stato arrestato dai carabinieri nei giorni scorsi a Milazzo, centro della provincia di Messina, con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.
I militari dell’Arma della Compagnia locale, impegnati in alcuni controlli sulla circolazione stradale, hanno intimato l’alt alla vettura, condotta dal 39enne, già noto alle forze dell’ordine, che, però, ha ignorato il segnale ed ha proseguito la propria corsa. È scattato, a quel punto, come riporta la redazione de La Gazzetta del Sud, uno spettacolare inseguimento con il conducente della vettura che ha speronato altri veicoli in sosta danneggiandoli mettendo a rischio anche i passanti.
Dopo circa quattro chilometri, i carabinieri sono riusciti a fermare l’auto in fuga ed hanno provveduto ad una perquisizione trovando il 39enne in possesso di circa quattro grammi di sostanze stupefacenti (crack), sostanza inviata in laboratorio per le analisi dei Ris. L’uomo è stato arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria e denunciato per il presunto reato di spaccio di stupefacenti oltre all’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.
Qualche giorno fa un caso analogo
Un episodio simile si era verificato qualche settimana fa ad Erice, in provincia di Trapani, dove un 45enne era stato arrestato dopo uno spettacolare inseguimentodurante cui l’automobilista ha travolto delle sedie e dei tavoli di un bar.