Mineo, incidente sulla statale 417: due feriti, uno è grave

Un incidente sulla statale 417 a Mineo (Catania), avvenuto questa mattina, ha provocato il ferimento di due persone, una delle quali sarebbe in gravi condizioni.

Strada statale
Strada statale (Catanialive24.it)

Due persone sono rimaste ferite, una delle quali in maniera grave, in un terribile incidente avvenuto nella mattinata di oggi lungo la strada statale 417 Catania-Gela all’altezza di Mineo, centro della provincia di Catania.

I due feriti viaggiavano a bordo di una vettura che, dopo essersi scontrata con un’altra auto, si è ribaltata sulla carreggiata. I sanitari del 118, giunti sul posto insieme ai vigili del fuoco e le forze dell’ordine, hanno trasportato d’urgenza le due persone in ospedale, dove si trovano tuttora ricoverate. Inevitabili le ripercussioni sulla circolazione lungo la statale.

Mineo, auto si ribalta sulla statale 417 dopo uno scontro: ferite due persone

Ambulanza
Ambulanza (Catanialive24.it)

Questa mattina, giovedì 4 gennaio, un incidente stradale si è verificato sulla statale 417 Catania-Gela nel territorio di Mineo, in provincia di Catania. Il bilancio è di due feriti, uno dei quali in gravi condizioni.

Secondo le prime informazioni, apprese dai colleghi de Il Giornale di Sicilia, le due persone ferite, di cui non si conoscono le generalità, viaggiavano a bordo di un’auto che, per cause ancora in fase di accertamento, si è scontrata con un’altra vettura, poi si è ribaltata sulla carreggiata. A lanciare l’allarme sono stati alcuni automobilisti in transito sulla statale.

Immediato l’arrivo sul posto di una squadra dei vigili del fuoco e del personale medico del 118. I pompieri hanno estratto dalle lamiere, i due feriti che sono stati poi affidati ai sanitari e trasportati d’urgenza in ospedale, dove ora sono ricoverate.

Ripercussioni sulla circolazione lungo la statale

Intervenuti sulla statale anche i carabinieri a cui è stato affidato il compito di condurre i rilievi di legge utili a ricostruire la dinamica del terribile impatto fra i due veicoli. A causa dell’incidente si sono registrati forti disagi lungo la statale 417 con lunghe code.

Solo pochi giorni fa, un altro incidente sulle strade siciliane: un uomo di 74 anni ha perso la vita e sei persone rimaste ferite, quatto delle quali in maniera grave, in uno scontro sulla statale 194 Modica-Pozzallo, in provincia di Siracusa.

Impostazioni privacy